America's Cup, New Zealand vince ancora contro Britannia e si porta sul 3-0

America's Cup, New Zealand vince ancora contro Britannia e si porta sul 3-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Due giorni di regate, tre match race conclusi. La Coppa America non sembra cambiare padrone. New Zealand sta fin qui dominando la serie contro Ineos Britannia. Anche oggi con vento “debole”, al limite del consentito per far partire le sfide (6,5 nodi), non c’è stata praticamente lotta. I britannici hanno provato una partenza molto aggressiva ma una volta incappati in una penalità non sono più riusciti a tenere testa alla barca kiwi con il vantaggio che si è sempre più dilatato fino ai 52 secondi finali. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono delle preoccupazioni per il vento relativamente alle regate di oggi. Attualmente siamo a 11 nodi ma valutato in discesa fino a 6 nodi. (Corriere della Sera)

Lo skipper di INEOS Britannia, Sir Ben Ainslie è sbottato in diretta TV nell'intervista a caldo dopo la terza regata persa nella finale di America's Cup contro New Zealand. Poi, in conferenza stampa ha confermato il tutto: "Mi è stato rivolto un commento stupido. (Fanpage.it)

Ancora una vittoria per Team New Zealand in America’s Cup: i detentori del più prestigioso trofelo velistico hanno battuto Ineos Britannia anche nella terza regata della sfida di Barcellona. Un’altra gara dominata dai neozelandesi, in controllo fin dalla partenza e poi in grado di volare fino a 52 secondi di vantaggio sugli inglesi, mai in grado di impensierirli. (Sportal)

Coppa America, Ineos Britannia-Team New Zealand 0-3: il risultato della finale

Team New Zealand sta continuando in maniera spedita verso quella che potrebbe essere la sua quinta America’s Cup. Avanti per 2-0 dopo le prime due regate, i neozelandesi hanno dettato legge anche nella terza portandosi sul 3-0, mentre la quarta è stata rinviata a domani per mancanza di vento (RSI.ch Informazione)

Altra lezione severa di match race da parte dei... Team New Zealand vince anche la terza regata dell'America's Cup oggi e conduce 3 - 0 contro Ineos Britannia nella sfida che vale il trofeo. (Virgilio)

Il punteggio è ora 3-0 per i detentori del trofeo. Nella prima giornata di sabato, New Zealand si era aggiudicata i primi due punti. (Sky Sport)