America’s Cup, Team New Zealand si “mangia” Ineos Britannia

America’s Cup, Team New Zealand si “mangia” Ineos Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La Louis Vuitton America’s Cup si ferma dopo regata 3, oggi, per mancanza di vento. Ma, si dice, anche perché gli organizzatori vorrebbero tirarla lunga sino almeno al weekend prossimo, profittando di ogni spiraglio, ad esempio sfruttando i limiti di vento, e non chiudere prima. Perché il rischio che abbassino presto la serranda c’è. Emirates Team New Zealand, infatti, si sta mangiando Ineos Britannia in un boccone. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Avanti per 2-0 dopo le prime due regate, i neozelandesi hanno dettato legge anche nella terza portandosi sul 3-0, mentre la quarta è stata rinviata a domani per mancanza di vento. Team New Zealand sta continuando in maniera spedita verso quella che potrebbe essere la sua quinta America’s Cup. (RSI.ch Informazione)

Weekend oltremodo positivo a Barcellona per Emirates Team New Zealand, che ha cominciato nel migliore dei modi la serie contro Ineos Britannia vincendo le prime tre regate della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Ancora una vittoria per Team New Zealand in America’s Cup: i detentori del più prestigioso trofelo velistico hanno battuto Ineos Britannia anche nella terza regata della sfida di Barcellona. Un’altra gara dominata dai neozelandesi, in controllo fin dalla partenza e poi in grado di volare fino a 52 secondi di vantaggio sugli inglesi, mai in grado di impensierirli. (Sportal)

Coppa America: New Zealand batte ancora Ineos e va sul 3-0

La sfidante ha subito una penalità per una collisione sfiorata prima di inizio regata e i detentori hanno subito preso il largo, senza mai farsi raggiungere. Si è aperta con un'altra vittoria di New Zealand la seconda giornata della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona, con la barca neozelandese che si è portata sul 3-0 su Ineos Britannia (Tuttosport)

Tutto rinviato a Barcellona a causa dell'assenza di vento, ma in casa INEOS Britannia si vivono già momenti di tensione. (Sport Mediaset)

L’equipaggio di Peter Burling ha avuto un inizio impetuoso e conduce già 3-0 su tre round fin qui disputati (il quarto ieri è stato rinviato a causa del poco vento). (Corriere della Sera)