Coppa America, New Zealand-Britannia: la finale in diretta oggi: neozelandesi avanti 2-0

Coppa America, New Zealand-Britannia: la finale in diretta oggi: neozelandesi avanti 2-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ci sono delle preoccupazioni per il vento relativamente alle regate di oggi. Attualmente siamo a 11 nodi ma valutato in discesa fino a 6 nodi. Si potrebbe svolgere quindi la prima regata, ma, forse, non la seconda Nelle prime due regate di ieri New Zealand è sembrata più veloce: se ha dominato la prima dall'inizio alla fine, nella seconda regata gli inglesi di Ineos erano sembrati partire meglio, ma dopo un breve testa a testa, i kiwi hanno preso il comando. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Altra lezione severa di match race da parte dei defender e terzo ko consecutivo dello sfidante. La barca neozelandese è in controllo fin dal prepartenza e con una progressione costante lascia gli inglesi indietro di ben 52″. (OglioPoNews)

Dopo la prima regata New Zealand vince anche la seconda. Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. (ilmessaggero.it)

Emirates Team New Zealand, infatti, si sta mangiando Ineos Britannia in un boccone. Perché il rischio che abbassino presto la serranda c’è. (La Stampa)

Ineos Britannia e Team New Zealand sfiorano la collisione in America's Cup: penalità agli inglesi

A costare caro a Ineos Britannia è stata una penalità per una quasi collisione avvenuta poco prima della terza regata, che ha permesso a Team New Zealand di prendere il largo e chiudere con 52” di vantaggio. (RSI.ch Informazione)

– Due giorni di regate, tre match race conclusi. Roma, 13 ott. (Agenzia askanews)

Emozionante e pericolosissima manovra tra le due imbarcazioni nelle manovre del pre partenza di regata 3 della finale di America's Cup: gli inglesi hanno provato a pressare i kiwi arrivando quasi a toccarsi in acqua. (Fanpage.it)