Coppa America, New Zealand-Britannia: la finale in diretta da Barcellona

Coppa America, New Zealand-Britannia: la finale in diretta da Barcellona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Barcellona già celebra il record di presenze turistiche dovute al richiamo dell'America's Cup. Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. Hanno inventato la competizione, ma mancavano dall'atto finale della Coppa America da 60 anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Oggi sabato 12 ottobre inizia la finale della 37a America's Cup. In acqua INEOS Britannia (il Challenger) contro Team New Zealand (il Defender), a partire dalle 14:00 per la prima delle 13 regate in programma. (Fanpage.it)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima giornata della finalissima di America’s Cup 2024 tra Team New Zealand ed Ineos Britannia. Dopo aver trionfato nella Louis Vuitton Cup i britannici tentano il colpaccio contro i detentori del titolo neozelandesi. (OA Sport)

Team Britannia di Sir Ben Ainslie, avversario che si è rivelato insormontabile per Luna Rossa in finale di Louis Vuitton Cup, può riuscire dove nessun britannico è riuscito prima. C’è qualcosa di magico nell’attesa per questa Coppa America (Sky Sport)

La Gran Bretagna l’ha inventata ma mai vinta. New Zealand a caccia del tris

Da una parte l’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (1995, 2000, 2017 e 2021); dall’altra quello guidato da Ben Ainslie che cercherà di conquistare la coppa per la prima volta nella storia del Regno Unito (che non veleggia per l’America’s Cup da 60 anni). (Corriere della Sera)

Barche in acqua, che la finalissima di America’s Cup abbia inizio. (La Gazzetta dello Sport)

Grandi sfide attendono gli appassionati di vela. La battaglia finale per conquistare l'America’s Cup 2024 tra il defender Team New Zealand e il challenger Ineos Britannia promette spettacolo. I neozelandesi a Barcellona sono chiamati a difendere la Vecchia Brocca, il trofeo sportivo più antico del mondo, che hanno riconquistato nel 2017 e difeso nel 2021. (Today.it)