Ineos Britannia all’assalto di New Zealand: a Barcellona la finale di America's Cup. Le regate in diretta

Ineos Britannia all’assalto di New Zealand: a Barcellona la finale di America's Cup. Le regate in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Tutto pronto per la finalissima della 37esima America’s Cup. Si parte oggi alle 14.10 con la prima regata della finalissima fra i campioni in carica di Team New Zealand e gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno raggiunto l’ultimo atto grazie al trionfo in Louis Vuitton Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. A seguire anche la seconda sfida di giornata, che dovrebbe iniziare, salvo inconvenienti dovuti al vento, alle 15.15. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

L’ultima imbarcazione a riuscirci fu, infatti, nel 1964 il 12 Metri Sovereign che perse 3-1 a Newport contro l’americana Constellation. È un altro momento storico per gli inglesi che non giungevano all'ultimo atto della competizione velica più prestigiosa da 60 anni. (la Repubblica)

Questa è solo la vetrina della 37esima edizione della regata più famosa del mondo, che in Italia chiamiamo anche Coppa America o più semplicemente la Coppa. Con gli occhi gonfi di stupore nel vedere queste barche a vela che volano sul mare di Barcellona come aliscafi, condotte da uno strano equipaggio dove i timonieri sembrano top gun e sulle quali quattro degli otto componenti della ciurma non sono velisti, ma ciclisti che pedalano senza mollare mai, altrimenti tutto si ferma. (Undici)

Barcellona– Segui qui la conferenza stampa di apertura del Louis Vuitton 37th America’s Cup Match. Dalle 11:00, con gli skipper del defender Emirates Team New Zealand Peter Burling e dello sfidante INEOS Britannia Sir Ben Ainslie. (Farevela)

America's Cup, il gala inaugurale a Barcellona

La finale si aprirà sabato 12 ottobre, con le prime due regate, e, se necessario, potrebbe proseguire fino a lunedì 21 ottobre. Ineos Britannia torna in finale di America's Cup dopo 60 anni, dove sfiderà il Team New Zealand in una serie di regate al meglio delle 13, a partire da sabato. (ilmessaggero.it)

Inizia, finalmente, la 37° Louis Vuitton America’s Cup : finora infatti le regate sono state solo “selezioni sfidanti”. Quello di questi giorni è il vero Match, la vera e unica sfida. (Il Sole 24 ORE)

Con il titolo 'Barcellona, la fattoria del mondo', la spiaggia di Bogatell si è riempita fino all'inverosimile di appassionati di vela, accorsi per assistere a uno spettacolo con droni, musica e castellers (le famose torri umane catalane). (ilmessaggero.it)