Coppa America: New Zealand batte ancora Ineos e va sul 3-0, rinviata la quarta regata

Coppa America: New Zealand batte ancora Ineos e va sul 3-0, rinviata la quarta regata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

New Zealand trionfa anche nella seconda giornata di regate in corso a Barcellona, la seconda odierna rinviata a domani per assenza di vento sul 3-0. Si è aperta con un'altra vittoria di New Zealand la seconda giornata della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona, con la barca neozelandese che si è portata sul 3-0 su Ineos Britannia. La sfidante ha subito una penalità per una collisione sfiorata prima di inizio regata e i detentori hanno subito preso il largo, senza mai farsi raggiungere. (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

L'esecuzione della Louis Vuitton 37a America's Cup è stata spietata: Emirates Team New Zealand ha portato il suo vantaggio sul 3-0 dopo aver forzato una penalità sul Challenger of Record INEOS Britannia nel periodo precedente la partenza dell'unica regata disputata ieri a Barcellona (Nautica Report)

Ancora una vittoria per Team New Zealand in America’s Cup: i detentori del più prestigioso trofelo velistico hanno battuto Ineos Britannia anche nella terza regata della sfida di Barcellona. America’s Cup, New Zealand prende il largo (Sportal)

Alle 15 la quarta regata. Il punteggio è ora 3-0 per i detentori del trofeo. (Sky Sport)

America's Cup 2024: dove vedere le regate tra New Zealand e Ineos

Emozionante e pericolosissima manovra tra le due imbarcazioni nelle manovre del pre partenza di regata 3 della finale di America's Cup: gli inglesi hanno provato a pressare i kiwi arrivando quasi a toccarsi in acqua. (Fanpage.it)

L’inizio di New Zealand è stato impetuoso. I campioni in carica hanno vinto le prime due regate contro Ineos Britannia, portandosi subito sul 2-0, e cercheranno di allungare la serie già nei due round di oggi, domenica 13 ottobre. (Corriere della Sera)

Da una parte l’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (1995, 2000, 2017 e 2021); dall’altra quello guidato da Ben Ainslie che cercherà di conquistare la coppa per la prima volta nella storia del Regno Unito (che non veleggia per l’America’s Cup da 60 anni). (Corriere della Sera)