Sciopero dei treni, l'elenco dei convogli garantiti: una trentina i convogli soppressi, tra arrivi e partenze, alla stazione di Venezia-Santa Lucia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero treni. Sono una trentina i convogli soppressi, tra arrivi e partenze, alla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia per lo sciopero del personale del settore. Sul tabellone le voci che riguardano i treni cancellati, fino al primo pomeriggio, sono 18 su 40. Solo due segnalano un ritardo: di 80 minuti il treno proveniente da Napoli e di 8 minuti invece quello previsto da Roma Termini. Per guanto riguarda le partenze i treni soppressi sono 8 su 40. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Stop anche per i vettori di Italo. La decisione, comunicata da Ferrovie dello Stato e confermata dal sindacato Usb «coinvolgerà tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (Corriere Roma)
Mi sto perdendo una giornata di sole» racconta un giovane. Decine di treni cancellati e viaggiatori in coda agli infopoint della stazione di Roma Termini, questo il bilancio dello sciopero delle Ferrovie dello Stato proclamato per ventiquattro ore su tutta la rete nazionale. (Corriere TV)
Disagi in vista per chi si sposta in treno nel weekend. Dalle 21 di stasera alla stessa ora di domani è previsto uno sciopero del personale del settore ferroviario. (la Repubblica)
Dalle ore 21 di sabato 23 novembre fino alle 20.59 di domenica 24 novembre 2024 è previsto uno sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. I treni a lunga percorrenza che Trenitalia garantisce in caso di sciopero per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro, che ricada in giornata festiva, di durata non superiore alle 24 ore ed inizio alle ore 21.00 del giorno prefestivo ("categoria" di cui fa parte lo sciopero indetto per il 23 e 24 novembre 2024) sono disponibili a questo link. (La Gazzetta dello Sport)
Nuovo weekend, nuovo sciopero. I sindacati hanno infatti indetto un "braccia incrociate" che avrà inizio alle ore 21 di sabato 23 novembre, per poi concludersi alla stessa ora del giorno successivo, domenica 24 novembre. (Today.it)
Mentre quest'ultimo non dà fasce di garanzia, Italo e Trenitalia publicano gli elenchi dei treni garantiti. Da sabato 23 novembre alle ore 21 fino a domenica 24 alle ore 20.59, nuovo sciopero del trasporto ferroviario che avrà respiro nazionale. (Fanpage.it)