Sciopero dei treni a Milano e in Lombardia il 24 novembre: non ci sono fasce garantite. Tutte le informazioni per chiedere i rimborsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue fino alle 21 di questa sera, domenica 24 novembre, lo sciopero dei treni che coinvolge anche la Lombardia. I treni - ricorda Trenitalia - «possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenordad eccezione del personale delle Direzioni del Piemonte e Valle D’Aosta. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione». (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre testate
Finesettimana a rischio per chi si muove in treno. Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs italiane dalle ore 21 di oggi, sabato 23 novembre, alle ore 21 di domenica 24 novembre. (Il Fatto Quotidiano)
– Sciopero nazionale dei treni dalle 21 di questa sera a alle 21 di domenica 24 novembre. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale”. (il Resto del Carlino)
Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale”. (Agenzia askanews)
Solo due segnalano un ritardo: di 80 minuti il treno proveniente da Napoli e di 8 minuti invece quello previsto da Roma Termini. Per guanto riguarda le partenze i treni soppressi sono 8 su 40. (ilgazzettino.it)
Stop anche per i vettori di Italo. La decisione, comunicata da Ferrovie dello Stato e confermata dal sindacato Usb «coinvolgerà tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (Corriere Roma)
Giornata di sciopero per i treni e quindi difficoltà per i viaggiatori a spostarsi sino alle 20.59 di oggi per una agitazione che si colloca dentro la vertenza per il rinnovo contrattuale nazionale delle attività ferroviarie. (TGR Lombardia)