Treni, cancellazioni e disagi fino alle 21
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata di sciopero per i treni e quindi difficoltà per i viaggiatori a spostarsi sino alle 20.59 di oggi per una agitazione che si colloca dentro la vertenza per il rinnovo contrattuale nazionale delle attività ferroviarie. I ferrovieri, infatti, reclamano un contratto migliore a tutela della salute e della sicurezza, ma anche per recuperare la perdita del potere di acquisto dei loro salari causato dai rinnovi contrattuali, assolutamente - dicono - inadeguati. (TGR Lombardia)
Su altre fonti
Nella mattinata di oggi, domenica 24 novembre, nella stazione ferroviaria di Padova, basta guardare il tabellone dei treni in partenza per constatare che su 9 convogli ben 7 sono stati cancellati. Ancora una volta uno sciopero indetto dai sindacati di base, tra cui USB, sta causando pesantissimi disagi alla rete ferroviaria dell’intero Nord Est. (Il Messaggero Veneto)
Lo sciopero riguarda il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. (Tiscali Notizie)
– Ennesima giornata di passione sulle ferrovie italiane. Disagi in tutta Italia A Roma Termini nella sola mattinata sono state registrate circa trenta cancellazioni, tra treni in arrivo e treni in partenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un altro weekend difficile per chi si sposta in treno: è in corso dalle 21 di ieri sabato 23 novembre lo sciopero su tutto il territorio nazionale. Si concluderà stasera, sempre alle 21, ma al momento i passeggeri o sedicenti tali devono fare i conti con le cancellazioni, tante per i treni regionali, e i ritardi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sul tabellone le voci che riguardano i treni cancellati, fino al primo pomeriggio, sono 18 su 40. Sciopero treni. Sono una trentina i convogli soppressi, tra arrivi e partenze, alla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia per lo sciopero del personale del settore. (ilgazzettino.it)
Dalle 21 di stasera alla stessa ora di domani è previsto uno sciopero del personale del settore ferroviario. Disagi in vista per chi si sposta in treno nel weekend. (la Repubblica)