Prosegue fino alle 21 di stasera lo sciopero nazionale di 24 ore del personale dei treni: treni cancellati anche a Parma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fino alle 21 di stasera, domenica, è in programma lo sciopero nazionale di 24 ore del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord, proclamato da alcune sigle sindacali autonome a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale e contro il peggioramento delle condizioni di lavoro. Questa mattina sui tabelloni delle partenze e degli arrivi alla stazione di Parma sono poche le scritte «cancellato» a fianco dei convogli. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altre testate
In media, sia sul fronte dei treni regionali che di quelli dell'alta velocità, risultano cancellati diversi mezzi - uno su due - ma alla stazione di Napoli, a differenze degli altri scioperi, sembra essere più contenuto il numero di passeggeri in attesa; molti hanno optato per la riprogrammazione del viaggio. (ilmattino.it)
Nelle principali stazioni italiane, da Roma a Milano, sono diversi i treni che risultano cancellati. (Il Fatto Quotidiano)
Dearly beloved (Kingdom Hearts) In dreams (Il Signore degli Anelli) (Cronache Cittadine)
A proclamare lo sciopero, confermato sia dalle società sia sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
Stamattina alle 8.30 la circolazione era rallentata per un guasto alla linea nei pressi di Metaponto che ha fatto registrare ritardi fino a 145 minuti sui treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)