Spal batte Torres, terza vittoria consecutiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Spal, con una prestazione di grande carattere e determinazione, ha superato la Torres, centrando così la terza vittoria consecutiva e uscendo definitivamente dalla crisi che l'aveva attanagliata fino a quindici giorni fa. La partita, disputata allo stadio Mazza, ha visto i biancazzurri lottare con il coltello tra i denti dal primo all'ultimo minuto, meritando pienamente i tre punti che ora permettono di guardare al prosieguo della stagione con rinnovata fiducia ed entusiasmo.
Il match è stato deciso da una punizione di Buchel, deviata in maniera beffarda dalla barriera, che ha regalato alla Spal un successo pesante contro una delle big del campionato. Nonostante l'episodio fortunato, la squadra di mister Dossena ha dimostrato equilibrio difensivo e carattere, affrontando una signora squadra con ottime individualità e un gruppo ben organizzato.
Dossena, nel dopo gara, ha elogiato i suoi giocatori, sottolineando come non abbia visto aspetti negativi nei novanta minuti di gioco. La Spal, infatti, ha saputo rispondere alle critiche che adombravano le prime due vittorie, ottenute contro Pineto e Legnago, dimostrando che il successo contro la Torres non è stato frutto del caso, ma di una prestazione solida e convincente.
La squadra, pur in piena emergenza con una panchina composta in gran parte da ragazzi della Primavera, ha saputo mantenere equilibrio e brillantezza, rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari e costruendo azioni pericolose.