L’oro olimpico è per l’eternità! Alice D’Amato campionessa per sempre: il palmares con podi mondiali ed europei

L’oro olimpico è per l’eternità! Alice D’Amato campionessa per sempre: il palmares con podi mondiali ed europei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Alice D’Amato rimarrà per l’eternità la Campionessa Olimpica alla trave di Parigi 2024. Punto, stop e a capo: è un titolo che nessuno le potrà mai togliere, non sarà mai una “ex” o una “vecchia” perché un trionfo ai Giochi rimane per tutta la vita e anche oltre. Non è come ai Mondiali e agli Europei dove ci si fregia solo temporaneamente di un risultato e poi tutto viene rimesso in palio nell’edizione successiva: chi vince alle Olimpiadi è per sempre Campione, è il numero 1 di quel ciclo a cinque cerchi e tale resta. (OA Sport)

Su altri giornali

Rebeca Andrade delude, Sunisa Lee e Simone Biles perdono l’equilibrio. Alice D’Amato, con uno strepitoso esercizio da 14.366 punti, conquista così un’incredibile medaglia d’oro alle Olimpiadi. (Qui News Valdera)

Grandissima prova di Alice D'Amato nella ginnastica artistica: l'azzurra ha vinto la medaglia d'oro nella trave, con un meraviglioso esercizio premiato con 14.366.Giornata storica completata dal terzo posto di Manila Esposito, l'atleta di Torre Annunziata. (Metropolisweb)

La genovese Alice, insieme alla sorella Asia, fuori ora per infortunio, si è trasferita a dieci anni a Brescia per allenarsi nella palestra guida della ginnastica italiana con l'idolo Vanessa Ferrari. Le compagne di squadra sono state loro vicine quando il padre è morto nel settembre 2022, da lui hanno imparato la forza per superare le difficoltà che hanno incontrato. (Vanity Fair Italia)

Criscitiello: “Conte non può vincere lo scudetto. Il Napoli non può competere con Inter, Juve, Milan e Roma”

Entrambe le atltete sono delle Fiamme oro. Giornata storica completata dal terzo posto di Manila Esposito. (L'HuffPost)

Ancora una giornata di soddisfazioni per l'atletica italiana a Parigi 2024, dove Alice D'Amato e Manila Esposito conquistano altre due medaglie da aggiungere al medagliere azzurro. (Fcinternews.it)

Criscitiello apre il suo editoriale con parole destinate a far discutere: “Ho perso il numero di Antonio Conte. Criscitiello sul Napoli di Conte: “Non può competere con le big” (Napolipiu.com)