Antonio Ricciari: “Porterò la Sicilia alla mia terza Dakar”. La partenza per l’Arabia Saudita il 28 dicembre

Antonio Ricciari: “Porterò la Sicilia alla mia terza Dakar”. La partenza per l’Arabia Saudita il 28 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AMnotizie.it SPORT

In questi giorni sono tante le emozioni per il messinese Antonio Ricciari che dal 3 al 17 gennaio 2025 parteciperà per terza volta alla Dakar gara FIA di CrossCountry , il RAID internazionale più blasonato e amato da tutti i piloti, valevole per la coppa del mondo FIA e che per la sesta volta si correrà in Arabia Saudita. Tante perché per la prima volta ci sarà in assistenza con lui il figlio Riccardo, pronto a vivere con il padre le emozioni della Dakar 2025 e tante perché dopo ottimi piazzamenti nelle prime due edizioni le ambizioni di classifica sono cresciute. (AMnotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sesta Dakar saudita scatta il 3 gennaio da Bisha, non troppo lontano dal Mar Rosso, per terminare dopo 12 tappe e un riposo il 17 a Shubaytah, al confine con gli Emirati Arabi Uniti dopo l'avventura nell'Empty Quarter, il Rub' al Khali. (La Stampa)

Non è un periodo facile, quello che sta vivendo KTM. (Motosprint)

Di Matteo Marzotti AREZZO Da una settimana Stefano Marrini sì è messo in viaggio. Passaggi obbligati tra il Natale e il Capodanno per chi inizierà il 2025 prendendo parte alla Dakar, la corsa più affascinante al mondo. (Quotidiano Sportivo)

Il forlivese Enrico Gaspari ai nastri di partenza della Dakar numero 47

Hero Motor Corp. ha colto la palla al balzo e per accontentare le richieste degli appassionati ha lanciato un nuovo modello ispirato alle sue moto che corrono nei grandi rally africani. (inSella)

Nel 2022, Andrea Winkler ha debuttato alla Dakar disputando per la prima volta il Rally Raid più importante al mondo in maniera a dir poco speciale, visto che l'ha fatto insieme a suo padre Aldo condividendo con lui l'emozione della navigazione tra le dune del deserto saudita (qui la nostra videointervista). (Motosprint)

Con rinnovato impegno e spirito competitivo, Enrico Gaspari si presenta al via del rally raid più importante e famoso al mondo: la Dakar, giunta alla 47a edizione. Da Bisha a Shubaytah, 14 giorni di gara che vedranno sfidarsi, distribuiti nelle diverse categorie, decine di equipaggi tra quattro ruote e camion più un centinaio di motociclisti, pronti a sfidare il deserto in totale solitudine. (Corriere Romagna)