Borsa: Europa debole, pesano Stellantis e Renault, Milano -0,9%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse europee deboli, con i future Usa in rosso e il dollaro in rialzo sopra quota 0,95 euro e poco sotto le 0,79 sterline. In rialzo lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 121,4 punti, con il rendimento annuo italiano in ribasso di 2 punti al 3,25%, quello tedesco di 4,4 punti al 2,04% e quello francese di 1,1 punti al 2,88%. Frenano in particolare Milano (-0,8%) e Parigi (-0,87%), si muovono cavallo della parità invece Londra (-0,04%), Francoforte (-0,1%) e Madrid (-0,02%). (Tuttosport)
Su altre fonti
Per quanto riguarda i titoli, il migliore è Nexi, che guadagna il 5,5% dopo il tracollo registrato la scorsa settimana, mentre Stellantis affonda (-6,3%). (PPN - Prima Pagina News)
Negli Usa, in piena contrattazione, l’S&P-500 è di fatto fermo (-0,11% al momento). 09/12/2024 (Italia Informa)
Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale Milano reagisce e torna positiva, chiudendo in rialzo dello 0,21% a 33.483 punti. Lo spread Btp-Bund in calo a 118,5 punti. (Lettera43)
La sfida di Serie B tra Cosenza e Frosinone domani alle 17:15 allo stadio San Vito-Luigi Marulla sarà visibile in diretta e gratuitamente su Dazn.Il match metterà a confronto due squadre alla ricerca di una svolta: i padroni di casa, guidati da Massimiliano Alvini, cercheranno di interrompere una serie negativa che dura da quasi un mese; gli ospiti, invece, forti del successo contro il Cesena e del nuovo corso sotto la guida di Leandro Greco, proveranno a conquistare i tre punti per lasciare la zona play out. (Calciomercato.com)
Focus sul Pmi manifatturiero dell’Europa di novembre nella settimana che precede quella in cui la Bce dovrebbe tagliare i tassi di ulteriori 25 punti base. Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha messo in guardia i Paesi dei Brics, tra cui Russia e Cina, dal creare una loro valuta o di sostenerne un'altra in alternativa al dollaro, minacciando altrimenti dazi del 100%. (Milano Finanza)
. Sugli scudi Nexi (+5,5%) che rimbalza dopo il tonfo della settimana scorsa mentre resta sul fondo Stellantis (-6,3%). (Tuttosport)