Sciopero a Napoli il 5 ottobre 2024, a rischio bus, metro e funicolari: gli orari garantiti Anm e Eav

Sciopero a Napoli il 5 ottobre 2024, a rischio bus, metro e funicolari: gli orari garantiti Anm e Eav
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Trasporto pubblico a Napoli A cura di Pierluigi Frattasi Domani, sabato 5 ottobre 2024, è in programma anche a Napoli uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore al quale si aggiunge uno sciopero locale aziendale di 4 ore, che riguarderà i mezzi di trasporti Anm ed Eav. Si prevede un sabato nero per i trasporti pubblici locali, in particolare per i turisti e i lavoratori pendolari che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici a Napoli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello di metro, bus e tram Atm inizialmente previsto per domani, sabato 5 ottobre, è stato annullato dal sindacato Orsa Tpl dopo la decisione del prefetto di Milano di precettare i lavoratori per la fascia serale dell'agitazione per permettere il regolare svolgimento della partita Inter-Torino e della manifestazione dei pro Palestina. (MilanoToday.it)

La protesta di 24 ore interesserà tutta Italia, a eccezione di Milano dove lo sciopero è stato revocato dopo la precettazione dei lavoratori da parte del prefetto. Ecco dunque come si articolerà lo stop nelle varie città e quali saranno le fasce di garanzie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A scongiurare parzialmente il tutto ecco l’intervento il Prefetto di Milano che per motivi di ordine pubblico ha precettato lo sciopero per la fascia serale. (Calcio e Finanza)

Sciopero nazionale dei trasporti il 5 ottobre: disagi in tutta Italia

Lo mobilitazione, a carattere nazionale, è stata indetta dal sindacato OR.S.A. Trasporti a causa del mancato rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri. Come sempre, saranno attuate le fasce di garanzie in tutte le città coinvolte nello sciopero. (Quotidiano di Sicilia)

Perché è stato revocato lo sciopero a Milano del 5 ottobre Perché era stato indetto lo sciopero dei trasporti Atm del 5 ottobre (Virgilio Notizie)

Pendolari e turisti a rischio: Roma e Napoli tra le città più colpite, sciopero annullato a Milano per motivi di ordine pubblico (AltaRimini)