Sciopero dei mezzi e dei trasporti, 5 ottobre: stop bus, metro e treni. Le città interessate e le fasce garantite a Roma e Napoli. Annullato a Milano

Sciopero dei mezzi e dei trasporti, 5 ottobre: stop bus, metro e treni. Le città interessate e le fasce garantite a Roma e Napoli. Annullato a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Sciopero nazionale il 5 ottobre 2024 dei mezzi di trasporto in Italia. Roma e Napoli sono comprese nello stop a bus, tram e treni, mentre a Milano la protesta è stata annullata e rinviata. Ecco le fasce di orario garantite. Sciopero 5 ottobre, i motivi della protesta Sabato 5 ottobre 2024 è stato proclamato lo sciopero dei mezzi di trasporto in Italia da parte del sindacato Orsa trasporti. In una nota condivisa ai media, il sindacato spiega che la protesta è stata decisa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (METEO.IT)

Su altre fonti

Una convocazione evidentemente spinta dalla volontà di repressione delle parti datoriali e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che mirano a limitare ulteriormente l’esercizio del Diritto di Sciopero che, va ricordato, in Italia è più stringente che in qualunque altro paese europeo ed occidentale. (USB ‐ Trasporti)

Ma sarà tra le prime di una serie di mobilitazioni che creeranno disagi per treni, aerei, bus e metro. Il prossimo che rischia di creare il caos per chi utilizza i mezzi pubblici è in programma sabato 5 ottobre. (Corriere della Sera)

Precettati dal Prefetto: revocato lo sciopero dei lavoratori di Atm Revocato lo sciopero Atm di domani, sabato 5 ottobre 2024. (Prima la Martesana)

Lo sciopero di metro e bus a Milano è stato annullato

Ottobre caldo, caldissimo. Quello appena iniziato sarà un mese ricco di scioperi dei lavoratori del settore del trasporto pubblico locale e dei ferrovieri, con i mezzi che saranno messi a rischio più volte in pochi giorni. (MilanoToday.it)

Il prossimo è in programma per domani. Si tratta di un’astensione nazionale dal lavoro per la durata di 24 ore indetta da Orsa Trasporti. (ilmessaggero.it)

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20, il mese di ottobre si preannuncia complicatissimo. (MilanoToday.it)