Sciopero 5 ottobre treni, bus e metro: orario, fasce garantite e città coinvolte

Sciopero 5 ottobre treni, bus e metro: orario, fasce garantite e città coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Solo a Milano lo stop è stato revocato. La protesta indetta dagli autoferrotranvieri per rivendicare sicurezza sul lavoro ed un salario adeguato Trasporto pubblico a rischio oggi, sabato 5 ottobre, per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. Stop invece revocato a Milano dopo il provvedimento di precettazione del Prefetto per motivi di ordine pubblico, legati alla manifestazione pro-Palestina e alla partita serale Inter-Torino per il quale è prevista "la presenza di circa 65.000 tifosi". (Adnkronos)

Su altri giornali

Ancora un sabato di disagi per pendolari e turisti: domani, 5 ottobre, è infatti in programma uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, che potrebbe avere ripercussioni fino a 24 ore. (Finanza Repubblica)

Che tu rappresenti la forza dell’Ariete, la delicatezza dei Pesci o la determinazione del Capricorno, Fox ha un messaggio speciale per te. Lascia che le sue parole ti illuminino, rinvigoriscono il tuo spirito e ti preparino a sfruttare al meglio le vibrazioni celesti della settimana. (Tutto.TV)

Trasporto pubblico a Napoli A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Revocato a Milano lo sciopero dei mezzi Atm del 5 ottobre. La precettazione del Prefetto per la partita e la manifestazione dei ProPal

Alla luce dell'aggiornamento, il sindacato Orsa ha deciso di rinunciare in toto all'astensione dal lavoro. Niente più sciopero domani a Milano, da parte dei trasporti ATM. (Fcinternews.it)

A Milano, però, il sindacato l’ha revocato dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto per motivi di ordine pubblico. Rischio disagi nelle città per chi oggi userà i mezzi pubblici a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore, proclamato da Orsa Tpl per rivendicare “diritti, sicurezza e un salario adeguato”. (Il Fatto Quotidiano)

Ma il sindacato Orsa ha scelto di revocare in toto l'astensione dal lavoro per non limitare «l'incisività dell'azione di protesta». Per motivi di ordine pubblico, legati alla manifestazione pro Palestina e alla partita di calcio Inter-Torino a San Siro, il prefetto ha deciso di precettare lo sciopero per la fasce oraria serale. (La Repubblica)