Sciopero sabato 5 ottobre: stop ai mezzi pubblici. Gli orari e le fasce garantite nelle città

Sciopero sabato 5 ottobre: stop ai mezzi pubblici. Gli orari e le fasce garantite nelle città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Prosegue un periodo di disagi e problemi per i pendolari. Dopo il problema, causato da un chiodo che ha tranciato alcuni cavi elettrici cruciali e che ha che ha paralizzato i trasportii ferroviari di tutto il paese per di fatto un'intera giornata, domani sabato 5 ottobre 2024 è previsto uno sciopero nazionale. Incubo treni, stop tra Bologna e Venezia: «Un operaio investito e ucciso». Ritardi e cancellazioni, cosa sta succedendo Lo sciopero coinvolgerà il trasporto pubblico locale e potrà causare dei disagi per 24 ore. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Trasporto pubblico a rischio oggi, sabato 5 ottobre, per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. (Adnkronos)

Domani, sabato 5 ottobre 2024, è in programma anche a Napoli uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore al quale si aggiunge uno sciopero locale aziendale di 4 ore, che riguarderà i mezzi di trasporti Anm ed Eav. (Fanpage.it)

Sciopero nazionale indetto per sabato 5 ottobre, potrebbe avere una durata di 24 ore e interesserà varie città italiane. Previsto anche il corteo pro-Palestina Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)

Trasporti a rischio sabato 5 ottobre: orari e fasce di garanzia

Torna oggi, a distanza di appena due settimane, lo sciopero dei trasporti pubblici di 24 ore, mentre mezza città sarà bloccata per la manifestazione non autorizzata pro-Palestina che avrà il suo epicentro, dalle 14, a piazzale Ostiense. (ilmessaggero.it)

Lo sciopero è stato revocato dal prefetto di Milano. E’ infatti previsto uno sciopero, proclamato dal sindacato Orsa Trasporti, nazionale della durata di 24 ore e prevede un’astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (la Repubblica)

In particolare, Roma (il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di garanzia, cioè fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20) e Napoli (i disagi riguarderanno tutti i mezzi gestiti dall'Anm) le città maggiormente coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri", ma saranno interessate anche altre regioni. (Finanza Repubblica)