Sciopero trasporti di sabato 5 ottobre: disagi, orari e fasce garantite nelle città italiane

Sciopero trasporti di sabato 5 ottobre: disagi, orari e fasce garantite nelle città italiane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Continuano anche a ottobre gli scioperi dei trasporti. Il prossimo che rischia di creare il caos per chi utilizza i mezzi pubblici è in programma sabato 5 ottobre. Ma sarà tra le prime di una serie di mobilitazioni che creeranno disagi per treni, aerei, bus e metro. Stando al calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti saranno oltre 60 le agitazioni in tutta Italia nel corso del mese. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

A cura di Pierluigi Frattasi Trasporto pubblico a Napoli (Fanpage.it)

Lo sciopero è stato revocato dal prefetto di Milano. E’ infatti previsto uno sciopero, proclamato dal sindacato Orsa Trasporti, nazionale della durata di 24 ore e prevede un’astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (la Repubblica)

Il sindacato Orsa, dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto di Milano, ha fatto pervenire alla Prefettura una nota comunicando la revoca dall’adesione allo sciopero territoriale di Milano proclamato per l’intera giornata del giorno 5 ottobre 2024. (IL GIORNO)

Lo sciopero di metro e bus a Milano è stato annullato

Revocato lo sciopero Atm di domani, sabato 5 ottobre 2024. Precettati dal Prefetto: revocato lo sciopero dei lavoratori di Atm (Prima la Martesana)

Sono comunque previste delle fasce orarie di garanzia. L’autunno ‘caldo’ nel settore dei trasporti prosegue con lo sciopero del 5 ottobre 2024 dei mezzi pubblici: lo stop di 24 ore con modalità territoriali per un’agitazione nazionale proclamata dal sindacato di base Orsa TPL e alcune astensioni a carattere locale renderanno difficoltosa la fruizione dei trasporti pubblici – autobus, tram, metro, ecc. (SicurAUTO.it)

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)