Domani mezzi regolari, ma non è finita: tutti gli scioperi in calendario a ottobre

Domani mezzi regolari, ma non è finita: tutti gli scioperi in calendario a ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Ottobre caldo, caldissimo. Quello appena iniziato sarà un mese ricco di scioperi dei lavoratori del settore del trasporto pubblico locale e dei ferrovieri, con i mezzi che saranno messi a rischio più volte in pochi giorni. Quello di metro, bus e tram Atm inizialmente previsto per domani, sabato 5 ottobre, è stato annullato dal sindacato Orsa Tpl dopo la decisione del prefetto di Milano di precettare i lavoratori per la fascia serale dell'agitazione per permettere il regolare svolgimento della partita Inter-Torino e della manifestazione dei pro Palestina (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Il sindacato Orsa, dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto di Milano, ha fatto pervenire alla Prefettura una nota comunicando la revoca dall’adesione allo sciopero territoriale di Milano proclamato per l’intera giornata del giorno 5 ottobre 2024. (IL GIORNO)

Solo a Milano lo stop è stato revocato. La protesta indetta dagli autoferrotranvieri per rivendicare sicurezza sul lavoro ed un salario adeguato (Adnkronos)

Sabato 5 ottobre 2024 è stato proclamato lo sciopero dei mezzi di trasporto in Italia da parte del sindacato Orsa trasporti. In una nota condivisa ai media, il sindacato spiega che la protesta è stata decisa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (METEO.IT)

Sciopero trasporti, l’Italia si ferma il 5 ottobre, ecco orari e fasce di garanzia

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

Quella di sabato 5 ottobre sarà una giornata di sciopero del trasporto pubblico per gran parte d’Italia, con interessamenti per bus, tram e metro da Milano a Napoli passando per altre città italiane. (Quotidiano di Sicilia)

Lo sciopero è stato revocato dal prefetto di Milano. per concomitanza con la partita … (la Repubblica)