Trasporti: Ennesima aggressione all'esercizio del diritto di sciopero nei trasporti

Trasporti: Ennesima aggressione all'esercizio del diritto di sciopero nei trasporti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
USB ‐ Trasporti INTERNO

I continui tagli del settore, a partire da quelli del governo centrale, ed al mancato rinnovo di contratto, scaduto da quasi un anno ed il cui destino è legato alla solita accondiscendenza di CGIL, CISL e UIL, Ugl e Faisa-Cisal spiegano la convocazione di questa mattina delle Organizzazioni Sindacali autonome e di base da parte della Commissione di Garanzia sugli scioperi nel settore Trasporti. Una convocazione evidentemente spinta dalla volontà di repressione delle parti datoriali e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che mirano a limitare ulteriormente l’esercizio del Diritto di Sciopero che, va ricordato, in Italia è più stringente che in qualunque altro paese europeo ed occidentale. (USB ‐ Trasporti)

Su altre fonti

Lo sciopero è stato revocato dal prefetto di Milano. ROMA – Sarà una giornata complicata quella del 5 ottobre per chi decide di muoversi con i mezzi pubblici. (la Repubblica)

Ottobre caldo, caldissimo. Quello appena iniziato sarà un mese ricco di scioperi dei lavoratori del settore del trasporto pubblico locale e dei ferrovieri, con i mezzi che saranno messi a rischio più volte in pochi giorni. (MilanoToday.it)

Il sindacato ORSA nazionale ha revocato lo sciopero del trasporto pubblico a Milano dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto di Milano. ORSA. (Tiscali Notizie)

Domani mezzi regolari, ma non è finita: tutti gli scioperi in calendario a ottobre

Si tratta di un’astensione nazionale dal lavoro per la durata di 24 ore indetta da Orsa Trasporti. Il prossimo è in programma per domani. (ilmessaggero.it)

Sciopero nazionale il 5 ottobre 2024 dei mezzi di trasporto in Italia. Roma e Napoli sono comprese nello stop a bus, tram e treni, mentre a Milano la protesta è stata annullata e rinviata. Ecco le fasce di orario garantite. (METEO.IT)

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20, il mese di ottobre si preannuncia complicatissimo. (MilanoToday.it)