Sciopero nazionale dei trasporti il 5 ottobre: disagi in tutta Italia

Sciopero nazionale dei trasporti il 5 ottobre: disagi in tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Pendolari e turisti a rischio: Roma e Napoli tra le città più colpite, sciopero annullato a Milano per motivi di ordine pubblico Sabato 5 ottobre 2024 è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, con possibili ripercussioni fino a 24 ore. Le città più colpite saranno Roma e Napoli, con disagi previsti per pendolari e turisti, a causa del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri. (AltaRimini)

Su altre fonti

L’organizzazione sindacale Or.s.a ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di 24 ore a partire da sabato 5 ottobre con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (StartupItalia)

Trasporto pubblico a Napoli A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Lo sciopero del trasporto pubblico di Milano indetto per sabato 5 ottobre da Orsa Tpl è stato revocato. (Il Fatto Quotidiano)

Domani mezzi regolari, ma non è finita: tutti gli scioperi in calendario a ottobre

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

Doveva essere un sabato 5 ottobre ricco di disagi per chi aveva intenzione di muoversi con i mezzi pubblici. Infatti era stato indetto, dal sindaco Orsa, uno sciopero nazionale che avrebbe coinvolto anche Milano e quindi i tifosi dell’Inter in vista della sfida di San Siro contro il Torino. (Calcio e Finanza)

Quello di metro, bus e tram Atm inizialmente previsto per domani, sabato 5 ottobre, è stato annullato dal sindacato Orsa Tpl dopo la decisione del prefetto di Milano di precettare i lavoratori per la fascia serale dell'agitazione per permettere il regolare svolgimento della partita Inter-Torino e della manifestazione dei pro Palestina. (MilanoToday.it)