Sciopero dei mezzi pubblici previsto per sabato 5 ottobre: le città coinvolte

Sciopero dei mezzi pubblici previsto per sabato 5 ottobre: le città coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Lo mobilitazione, a carattere nazionale, è stata indetta dal sindacato OR.S.A. Trasporti a causa del mancato rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri. Come sempre, saranno attuate le fasce di garanzie in tutte le città coinvolte nello sciopero. Quella di sabato 5 ottobre sarà una giornata di sciopero del trasporto pubblico per gran parte d’Italia, con interessamenti per bus, tram e metro da Milano a Napoli passando per altre città italiane. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Revocato lo sciopero Atm di domani, sabato 5 ottobre 2024. Precettati dal Prefetto: revocato lo sciopero dei lavoratori di Atm (Prima la Martesana)

Alla luce dell'aggiornamento, il sindacato Orsa ha deciso di rinunciare in toto all'astensione dal lavoro. Niente più sciopero domani a Milano, da parte dei trasporti ATM. (Fcinternews.it)

Si tratta di un’astensione nazionale dal lavoro per la durata di 24 ore indetta da Orsa Trasporti. A rendere impossibile la vita dei romani e dei turisti non serve il chiodo di Termini. (ilmessaggero.it)

Sciopero trasporti di sabato 5 ottobre: disagi, orari e fasce garantite nelle città italiane

L’organizzazione sindacale Or.s.a ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di 24 ore a partire da sabato 5 ottobre con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (StartupItalia)

"Il provvedimento di precettazione, disposto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia - si legge nota della prefettura -, dopo aver acquisito il parere unanime del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che avrebbe interessato la fascia oraria dalle ore 18. (Tiscali Notizie)

Stando al calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti saranno oltre 60 le agitazioni in tutta Italia nel corso del mese. Continuano anche a ottobre gli scioperi dei trasporti. (Corriere della Sera)