Inter-Torino, il Prefetto di Milano precetta la fascia serale dello sciopero ATM per motivi di ordine pubblico

Inter-Torino, il Prefetto di Milano precetta la fascia serale dello sciopero ATM per motivi di ordine pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza INTERNO

Doveva essere un sabato 5 ottobre ricco di disagi per chi aveva intenzione di muoversi con i mezzi pubblici. Infatti era stato indetto, dal sindaco Orsa, uno sciopero nazionale che avrebbe coinvolto anche Milano e quindi i tifosi dell’Inter in vista della sfida di San Siro contro il Torino. A scongiurare parzialmente il tutto ecco l’intervento il Prefetto di Milano che per motivi di ordine pubblico ha precettato lo sciopero per la fascia serale. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché è stato revocato lo sciopero a Milano del 5 ottobre Lo sciopero dei trasporti era stato proclamato a livello nazionale dal sindacato Orsa con l’obiettivo di protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri. (Virgilio Notizie)

Trasporto pubblico a Napoli Video suggerito (Fanpage.it)

Il prossimo è in programma per domani. Si tratta di un’astensione nazionale dal lavoro per la durata di 24 ore indetta da Orsa Trasporti. (ilmessaggero.it)

Sciopero nazionale dei trasporti il 5 ottobre: disagi in tutta Italia

L’autunno ‘caldo’ nel settore dei trasporti prosegue con lo sciopero del 5 ottobre 2024 dei mezzi pubblici: lo stop di 24 ore con modalità territoriali per un’agitazione nazionale proclamata dal sindacato di base Orsa TPL e alcune astensioni a carattere locale renderanno difficoltosa la fruizione dei trasporti pubblici – autobus, tram, metro, ecc. (SicurAUTO.it)

Una convocazione evidentemente spinta dalla volontà di repressione delle parti datoriali e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che mirano a limitare ulteriormente l’esercizio del Diritto di Sciopero che, va ricordato, in Italia è più stringente che in qualunque altro paese europeo ed occidentale. (USB ‐ Trasporti)

Pendolari e turisti a rischio: Roma e Napoli tra le città più colpite, sciopero annullato a Milano per motivi di ordine pubblico (AltaRimini)