Milano, revocato lo sciopero dei mezzi di sabato 5 ottobre. “Manifestazioni pro Palestina e 65mila tifosi per Inter-Torino”

Milano, revocato lo sciopero dei mezzi di sabato 5 ottobre. “Manifestazioni pro Palestina e 65mila tifosi per Inter-Torino”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo sciopero del trasporto pubblico di Milano indetto per sabato 5 ottobre da Orsa Tpl è stato revocato. “Il provvedimento di precettazione – attraverso cui l’autorità competente impone la fine di uno sciopero – disposto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia è necessario per le gravi esigenze di ordine pubblico, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter-Torino, per il quale è prevista la presenza di circa 65.000 tifosi” si legge nella nota della prefettura. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Sabato 5 ottobre 2024 è stato proclamato lo sciopero dei mezzi di trasporto in Italia da parte del sindacato Orsa trasporti. In una nota condivisa ai media, il sindacato spiega che la protesta è stata decisa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (METEO.IT)

A partire da quello del trasporto pubblico indetto per domani, 5 ottobre, dal sindacato Orsa per il mancato rinnovo del contratto di lavoro. Ecco dunque come si articolerà lo stop nelle varie città e quali saranno le fasce di garanzie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quella di sabato 5 ottobre sarà una giornata di sciopero del trasporto pubblico per gran parte d’Italia, con interessamenti per bus, tram e metro da Milano a Napoli passando per altre città italiane. (Quotidiano di Sicilia)

Revocato a Milano lo sciopero dei mezzi Atm del 5 ottobre. La precettazione del Prefetto per la partita e la manifestazione dei ProPal

Trasporto pubblico a rischio oggi, sabato 5 ottobre, per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. (Adnkronos)

A scongiurare parzialmente il tutto ecco l’intervento il Prefetto di Milano che per motivi di ordine pubblico ha precettato lo sciopero per la fascia serale. (Calcio e Finanza)

Sabato non ci sarà lo sciopero dei mezzi di Atm. Per motivi di ordine pubblico, legati alla manifestazione pro Palestina e alla partita di calcio Inter-Torino a San Siro, il prefetto ha deciso di precettare lo sciopero per la fasce oraria serale. (La Repubblica)