Sciopero 5 ottobre 2024 mezzi pubblici: orari e fasce

Sciopero 5 ottobre 2024 mezzi pubblici: orari e fasce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it INTERNO

L’autunno ‘caldo’ nel settore dei trasporti prosegue con lo sciopero del 5 ottobre 2024 dei mezzi pubblici: lo stop di 24 ore con modalità territoriali per un’agitazione nazionale proclamata dal sindacato di base Orsa TPL e alcune astensioni a carattere locale renderanno difficoltosa la fruizione dei trasporti pubblici – autobus, tram, metro, ecc. – nella giornata di sabato. Sono comunque previste delle fasce orarie di garanzia. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bastano gli scioperi. A rendere impossibile la vita dei romani e dei turisti non serve il chiodo di Termini. (ilmessaggero.it)

A cura di Pierluigi Frattasi Video suggerito (Fanpage.it)

Continuano anche a ottobre gli scioperi dei trasporti. Il prossimo che rischia di creare il caos per chi utilizza i mezzi pubblici è in programma sabato 5 ottobre. (Corriere della Sera)

Trasporti: Ennesima aggressione all'esercizio del diritto di sciopero nei trasporti

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

Il Prefetto ha infatti deciso di precettare l'iniziativa nella fascia orario serale, dalle 18 alla fine del servizio, per motivi di ordine pubblico. Niente più sciopero domani a Milano, da parte dei trasporti ATM. (Fcinternews.it)

I continui tagli del settore, a partire da quelli del governo centrale, ed al mancato rinnovo di contratto, scaduto da quasi un anno ed il cui destino è legato alla solita accondiscendenza di CGIL, CISL e UIL, Ugl e Faisa-Cisal spiegano la convocazione di questa mattina delle Organizzazioni Sindacali autonome e di base da parte della Commissione di Garanzia sugli scioperi nel settore Trasporti. (USB ‐ Trasporti)