Sciopero trasporti Atm sabato 5 ottobre precettato a Milano per Inter-Torino e la manifestazione Pro Palestina

Sciopero trasporti Atm sabato 5 ottobre precettato a Milano per Inter-Torino e la manifestazione Pro Palestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Lo sciopero dei trasporti Atm previsto per sabato 5 ottobre è stato revocato a Milano. In vista della manifestazione pro Palestina e della partita di calcio Inter-Torino, per motivi di ordine pubblico, il Prefetto ha deciso di precettare lo sciopero nella fascia oraria serale, ma il sindacato Orsa, alla luce di ciò, ha deciso di rinunciare in toto all’astensione dal lavoro. Perché era stato indetto lo sciopero dei trasporti Atm del 5 ottobre La precettazione dello sciopero decisa dal Prefetto Perché è stato revocato lo sciopero a Milano del 5 ottobre Perché era stato indetto lo sciopero dei trasporti Atm del 5 ottobre Lo sciopero dei trasporti era stato proclamato a livello nazionale dal sindacato Orsa con l’obiettivo di protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’organizzazione sindacale Or.s.a ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di 24 ore a partire da sabato 5 ottobre con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (StartupItalia)

Quella di sabato 5 ottobre sarà una giornata di sciopero del trasporto pubblico per gran parte d’Italia, con interessamenti per bus, tram e metro da Milano a Napoli passando per altre città italiane. (Quotidiano di Sicilia)

Continuano anche a ottobre gli scioperi dei trasporti. Il prossimo che rischia di creare il caos per chi utilizza i mezzi pubblici è in programma sabato 5 ottobre. (Corriere della Sera)

Domani mezzi regolari, ma non è finita: tutti gli scioperi in calendario a ottobre

L'agitazione era stata programmata nelle fasce orarie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Per motivi di ordine pubblico, legati alla manifestazione pro Palestina e alla partita di calcio Inter-Torino a San Siro, il prefetto ha deciso di precettare lo sciopero per la fasce oraria serale. (La Repubblica)

Si tratta di un’astensione nazionale dal lavoro per la durata di 24 ore indetta da Orsa Trasporti. Bastano gli scioperi. (ilmessaggero.it)

Quello di metro, bus e tram Atm inizialmente previsto per domani, sabato 5 ottobre, è stato annullato dal sindacato Orsa Tpl dopo la decisione del prefetto di Milano di precettare i lavoratori per la fascia serale dell'agitazione per permettere il regolare svolgimento della partita Inter-Torino e della manifestazione dei pro Palestina (MilanoToday.it)