Sciopero trasporti, l’Italia si ferma il 5 ottobre, ecco orari e fasce di garanzia

Sciopero trasporti, l’Italia si ferma il 5 ottobre, ecco orari e fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – Sarà una giornata complicata quella del 5 ottobre per chi decide di muoversi con i mezzi pubblici. E’ infatti previsto uno sciopero, proclamato dal sindacato Orsa Trasporti, nazionale della durata di 24 ore e prevede un’astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Lo sciopero è stato revocato dal prefetto di Milano. per concomitanza con la partita … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Milano – Salta lo sciopero dei mezzi pubblici annunciato per domani, sabato 5 ottobre, a Milano. Lo ribadisce in una nota la Prefettura. (IL GIORNO)

Bastano gli scioperi. Si tratta di un’astensione nazionale dal lavoro per la durata di 24 ore indetta da Orsa Trasporti. (ilmessaggero.it)

I continui tagli del settore, a partire da quelli del governo centrale, ed al mancato rinnovo di contratto, scaduto da quasi un anno ed il cui destino è legato alla solita accondiscendenza di CGIL, CISL e UIL, Ugl e Faisa-Cisal spiegano la convocazione di questa mattina delle Organizzazioni Sindacali autonome e di base da parte della Commissione di Garanzia sugli scioperi nel settore Trasporti. (USB ‐ Trasporti)

Revocato a Milano lo sciopero dei mezzi Atm del 5 ottobre. La precettazione del Prefetto per la partita e la manifestazione dei ProPal

Sabato 5 ottobre 2024 è stato proclamato lo sciopero dei mezzi di trasporto in Italia da parte del sindacato Orsa trasporti. In una nota condivisa ai media, il sindacato spiega che la protesta è stata decisa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (METEO.IT)

Da Roma a Milano, da Bologna a Genova, l'organizzazione sindacale Orsa ha aderito a uno sciopero nazionale di 24 ore (StartupItalia)

Ma il sindacato Orsa ha scelto di revocare in toto l'astensione dal lavoro per non limitare «l'incisività dell'azione di protesta». Sabato non ci sarà lo sciopero dei mezzi di Atm. (La Repubblica)