Sciopero 5 ottobre dei mezzi pubblici: da Roma a Napoli gli orari e le fasce di garanzia

Sciopero 5 ottobre dei mezzi pubblici: da Roma a Napoli gli orari e le fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Sarà autunno caldo sul fronte scioperi. A partire da quello del trasporto pubblico indetto per domani, 5 ottobre, dal sindacato Orsa per il mancato rinnovo del contratto di lavoro. La protesta di 24 ore interesserà tutta Italia, a eccezione di Milano dove lo sciopero è stato revocato dopo la precettazione dei lavoratori da parte del prefetto. Ecco dunque come si articolerà lo stop nelle varie città e quali saranno le fasce di garanzie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Doveva essere un sabato 5 ottobre ricco di disagi per chi aveva intenzione di muoversi con i mezzi pubblici. Infatti era stato indetto, dal sindaco Orsa, uno sciopero nazionale che avrebbe coinvolto anche Milano e quindi i tifosi dell’Inter in vista della sfida di San Siro contro il Torino. (Calcio e Finanza)

L’autunno ‘caldo’ nel settore dei trasporti prosegue con lo sciopero del 5 ottobre 2024 dei mezzi pubblici: lo stop di 24 ore con modalità territoriali per un’agitazione nazionale proclamata dal sindacato di base Orsa TPL e alcune astensioni a carattere locale renderanno difficoltosa la fruizione dei trasporti pubblici – autobus, tram, metro, ecc. (SicurAUTO.it)

Ma sarà tra le prime di una serie di mobilitazioni che creeranno disagi per treni, aerei, bus e metro. Il prossimo che rischia di creare il caos per chi utilizza i mezzi pubblici è in programma sabato 5 ottobre. (Corriere della Sera)

Sciopero trasporti Atm sabato 5 ottobre precettato a Milano per Inter-Torino e la manifestazione Pro Palestina

I continui tagli del settore, a partire da quelli del governo centrale, ed al mancato rinnovo di contratto, scaduto da quasi un anno ed il cui destino è legato alla solita accondiscendenza di CGIL, CISL e UIL, Ugl e Faisa-Cisal spiegano la convocazione di questa mattina delle Organizzazioni Sindacali autonome e di base da parte della Commissione di Garanzia sugli scioperi nel settore Trasporti. (USB ‐ Trasporti)

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20, il mese di ottobre si preannuncia complicatissimo. (MilanoToday.it)

Perché era stato indetto lo sciopero dei trasporti Atm del 5 ottobre Lo sciopero dei trasporti era stato proclamato a livello nazionale dal sindacato Orsa con l’obiettivo di protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri. (Virgilio Notizie)