Lo sciopero di metro e bus a Milano è stato annullato

Lo sciopero di metro e bus a Milano è stato annullato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20, il mese di ottobre si preannuncia complicatissimo. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

I continui tagli del settore, a partire da quelli del governo centrale, ed al mancato rinnovo di contratto, scaduto da quasi un anno ed il cui destino è legato alla solita accondiscendenza di CGIL, CISL e UIL, Ugl e Faisa-Cisal spiegano la convocazione di questa mattina delle Organizzazioni Sindacali autonome e di base da parte della Commissione di Garanzia sugli scioperi nel settore Trasporti. (USB ‐ Trasporti)

Lo sciopero territoriale di Milano era stato proclamato dalla S.N. Lo comunica la prefettura milanese. (Tiscali Notizie)

La protesta di 24 ore interesserà tutta Italia, a eccezione di Milano dove lo sciopero è stato revocato dopo la precettazione dei lavoratori da parte del prefetto. – Sarà autunno caldo sul fronte scioperi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero 5 ottobre dei mezzi pubblici: da Roma a Napoli gli orari e le fasce di garanzia

Stando al calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti saranno oltre 60 le agitazioni in tutta Italia nel corso del mese. Continuano anche a ottobre gli scioperi dei trasporti. (Corriere della Sera)

L’autunno ‘caldo’ nel settore dei trasporti prosegue con lo sciopero del 5 ottobre 2024 dei mezzi pubblici: lo stop di 24 ore con modalità territoriali per un’agitazione nazionale proclamata dal sindacato di base Orsa TPL e alcune astensioni a carattere locale renderanno difficoltosa la fruizione dei trasporti pubblici – autobus, tram, metro, ecc. (SicurAUTO.it)

La precettazione dello sciopero decisa dal Prefetto Lo sciopero dei trasporti Atm previsto per sabato 5 ottobre è stato revocato a Milano. In vista della manifestazione pro Palestina e della partita di calcio Inter-Torino, per motivi di ordine pubblico, il Prefetto ha deciso di precettare lo sciopero nella fascia oraria serale, ma il sindacato Orsa, alla luce di ciò, ha deciso di rinunciare in toto all’astensione dal lavoro. (Virgilio Notizie)