Bus, tram e metro: oggi giornata a rischio per un nuovo sciopero

Bus, tram e metro: oggi giornata a rischio per un nuovo sciopero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Rischio disagi nelle città per chi oggi userà i mezzi pubblici a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore, proclamato da Orsa Tpl per rivendicare “diritti, sicurezza e un salario adeguato”. A Milano, però, il sindacato l’ha revocato dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto per motivi di ordine pubblico. L’agitazione di … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Previsto anche il corteo pro-Palestina Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Ecco cosa succederà. Roma, sciopero metro e bus sabato 5 ottobre: orari e fasce di garanzia. (ilmessaggero.it)

Da Roma a Milano, da Bologna a Genova, l'organizzazione sindacale Orsa ha aderito a uno sciopero nazionale di 24 ore (StartupItalia)

A partire da quello del trasporto pubblico indetto per domani, 5 ottobre, dal sindacato Orsa per il mancato rinnovo del contratto di lavoro. Ecco dunque come si articolerà lo stop nelle varie città e quali saranno le fasce di garanzie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Revocato a Milano lo sciopero dei mezzi Atm del 5 ottobre. La precettazione del Prefetto per la partita e la manifestazione dei ProPal

Aumenti e diminuzioni. Ruotano attorno a queste due parole tutte le richieste dei sindacati del settore del trasporto che hanno indetto lo sciopero dei mezzi Atm a Milano per sabato 5 ottobre. Aumenti dello stipendio e del personale, diminuzione dell'insicurezza e delle richieste da parte dell'azienda, che danneggiano sempre e solo il personale (e i passeggeri). (MilanoToday.it)

L'intervento del Prefetto per la partita Inter-Torino e la manifestazione pro Palestina ha limitato l'agitazione alla sola fascia serale. Lo sciopero dei mezzi Atm a Milano era stato programmato per sabato 5 ottobre dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. (Fanpage.it)

L'agitazione era stata programmata nelle fasce orarie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Sabato non ci sarà lo sciopero dei mezzi di Atm. (La Repubblica)