Batterie allo stato solido, il 2025 sarà un anno importante

Batterie allo stato solido, il 2025 sarà un anno importante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Il Santo Graal delle auto elettriche? Molto probabilmente le batterie allo stato solido che sono viste come la tecnologia che permetterà alle BEV di poter fare un passo avanti molto importante. Maggiore densità energetica, incremento dell'autonomia e tempi di ricarica inferiori, questi sono solamente alcuni dei vantaggi che questi nuovi accumulatori dovrebbero introdurre, almeno sulla carta. Delle batterie allo stato solido ne abbiamo parlato innumerevoli volte. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo contesto, le batterie allo stato solido emergono come una delle innovazioni più promettenti, destinate a rivoluzionare il settore automobilistico e non solo. (DMove.it)

Hyundai Motor Group sta compiendo un passo molto importante verso la rivoluzione della tecnologia dei veicoli elettrici, attivando una linea pilota per la produzione di batterie allo stato solido di nuova generazione. (HDmotori)

Cosa ci riserva il 2025: guida autonoma, batterie e veicoli elettrici

C’è molta incertezza su cosa potrebbe portare il 2025 nell’arena dei veicoli elettrici alla luce della nuova amministrazione statunitense e della probabile guerra commerciale con la Cina e, forse, l’Europa. (Virgilio)