Marsiglia, narcotraffico e giovanissimi: 15enne accoltellato e bruciato vivo, 14enne spara in testa a un uomo

Marsiglia, narcotraffico e giovanissimi: 15enne accoltellato e bruciato vivo, 14enne spara in testa a un uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Escalation di violenza a Marsiglia e i protagonisti sono sempre più giovani. A lanciare l'allarme è un magistrato, Nicolas Bessone. Due gli ultimi episodi. Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato 50 volte e poi bruciato vivo: era stato reclutato da un detenuto, che gli aveva chiesto per soli 2mila euro di dare fuoco alla porta di una casa, per intimidire un concorrente nel narcotraffico. Ma è stato notato e "punito". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessim Ramdane non aveva alcun legame con il mondo del narcotraffico (almeno finora nulla è emerso sul suo conto) ma ha trovato la morte in un agguato, ucciso da un ragazzino di 14 anni. Lo hanno ammazzato per sbaglio, per portare a termine una vendetta trasversale finita male. (Fanpage.it)

In Europa emerge il fenomeno inquietante dei sicari adolescenti. Ragazzini che non hanno ancora raggiunto l’età adulta, ma che già si trovano con le mani macchiate di sangue. (tviweb)

Marsiglia, orrore narcotraffico: un ragazzino di 15 anni accoltellato 50 volte e bruciato vivo. Il 14enne assoldato per vendicarlo spara in testa all’autista che non lo aiuta

Prim'ancora che l'ennesimo dramma diventasse affaire politico, è stato un pm a denunciare ieri la «ferocia senza precedenti» dell'accaduto, rilanciando l'allarme baby gang: mai così alto. (il Giornale)

MARSIGLIA – Un adolescente di 15 anni accoltellato una cinquantina di volte e poi "bruciato vivo" mercoledì, un autista di 36 anni, padre di famiglia, "ucciso a colpi di arma da fuoco" venerdì da un ragazzo di 14 anni: i “narco-omicidi hanno raggiunto una ferocia senza precedenti" questa settimana a Marsiglia. (la Repubblica)