L’uragano Helene: impatto devastante sulla Florida e stati sudorientali

L’uragano Helene: impatto devastante sulla Florida e stati sudorientali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia ESTERI

L’uragano Helene: impatto devastante sulla Florida e stati sudorientali L’uragano Helene ha portato con sé precipitazioni intense e inondazioni distruttive, colpendo gravemente la costa della Florida e diversi stati sudorientali degli Stati Uniti. Dopo aver raggiunto la costa come tempesta di Categoria 4, Helene ha scatenato una serie di eventi meteorologici estremi che hanno avuto un impatto devastante in Florida, Tennessee orientale, Virginia occidentale e Carolina del Nord. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Il Dipartimento dei trasporti del Tennessee ha affermato che i danni ammontano a centinaia di milioni di dollari. L’uragano Helene devasta gli Stati Uniti e in particolare lo stato del Tennessee: a Erwin e a Greeneville due ponti sono crollati e i resti portati via dalle acque dei fiumi sono apparsi in numerosi video. (Quotidiano di Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un paradiso climatico che si trasforma in un inferno terreno in poche ore. Cavi elettrici che sembrano enormi spaghetti abbandonati su letti di strade che non ci sono più, case distrutte, scuole divelte, almeno cinquanta morti e altrettanti dispersi e poi l'acqua, la corrente e perfino il cibo che mancano. (la Repubblica)

I piloti che hanno volato nell'uragano Helene

Il 27 settembre l’uragano Helene si è diretto verso la Georgia, dove si sono registrati venti che hanno raggiunto più di 95 chilometri orari. Il 26 settembre 2024 Helene, un uragano di categoria 4, ha toccato terra nella parte della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico. (JW News)

Helene ha colpito la regione del Big Bend il 26 settembre 2024, portando giorni di piogge torrenziali e distruggendo case storiche.L’uragano ha spazzato via strade, devastato quartieri e lasciato molte comunità senza acqua e beni essenziali. (iLMeteo.it)

Classificati come Lockheed WP-3 Hurricane Hunter questi aerei quadrimotore a turboelica modificati per compiere ricognizioni meteorologiche sono entrati in servizio nel 1976 e hanno sempre svolto il temerario compito di monitorare eventi estremi e portare avanti lo studio delle formazioni di uragani e cicloni attraverso i loro sensori di bordo. (Inside Over)