Coppa Davis, l'Australia batte gli USA e vola in semifinale: affronterà la vincente fra Italia e Argentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad attendere l'Italia, qualora dovesse vincere nei quarti di finale contro l'Argentina a partire dalle 17.00, ci sarà l'Australia, finalisti dello scorso anno sconfitti dagli azzurri per conquistare la Coppa Davis dopo 46 anni. Battuti gli Stati Uniti dopo tre incontri in quella che era anche la sfida fra le due Nazionali con più trionfi in Coppa Davis. Nel primo Thanasi Kokkinakis, numero 77 al mondo, ha superato Ben Shelton, 21°, (1-6, 6-4, 6-7) facendo valere la sua maggiore esperienza in questo tipo di competizioni. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
La prima partita tra Stati Uniti e Australia - i due paesi di maggior successo nella storia della Coppa - è terminata 1-6, 6-4, 6(14)-7.Ben Shelton (USA) ha iniziato debole, ha impiegato molto tempo per trovare il suo piede, ma in seguito ha recuperato da un terribile set di 1-6 in 27 minuti e ha spinto il match per il terzo set e un tie break infinito contro Thanasi Kokkinakis (Gamereactor Italia)
– Sarà l’Australia a sfidare in semifinale Italia o Argentina. La nazionale Aussie ha sconfitto 2-1 gli USA nel 48mo scontro diretto tra le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. (Agenzia askanews)
Ora tocca a Taylor Fritz e Alex De Minaur, che si ritrovano a una settimana dal match delle Atp Finals vinto dallo statunitense in tre set. (sport.tiscali.it)
L’Olanda ha mandato sorprendentemente ko la Spagna scrivendo la parola fine alla carriera di Rafa Nadal, Germania e Canada si stanno sfidando per un posto con gli iberici in semifinale, mentre oggi sarà il momento di coloro che incroceranno una tra Italia e Argentina: è il momento della sfida tra Stati Uniti e Australia (OA Sport)
Quello che c'è da sapere su orario e diretta TV. Italia-Argentina è la prima partita degli azzurri di capitan Volandri nella Final Eight di Coppa Davis a Malaga. (Fanpage.it)
“È stata una decisione dell’ultimo momento e non me ne pento”, ha spiegato Bryan. “Speravo di prendere gli australiani di sorpresa. Thompson e Ebden hanno visto spesso giocare Krajicek-Ram negli ultimi anni, ma non conoscevano bene Ben e Tommy. (LiveTennis.it)