Ultimo saluto a Rosita Missoni, funerali il 7 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I funerali di Rosita Missoni, figura emblematica dell’iconico marchio di moda scomparsa nei giorni scorsi a 94 anni, si svolgeranno martedì 7 gennaio. Al momento non sono stati resi noti né il luogo né l’orario della cerimonia funebre. La camera ardente è stata allestita in forma strettamente privata, rispettando il desiderio di riservatezza della famiglia. (nella foto Rosita Missoni con il marito Ottavio, scomparso nel 2013) La scomparsa di Rosita ha lasciato un profondo segno nel mondo della moda e nella comunità che l’ha amata per il suo stile inconfondibile e la sua straordinaria eleganza. (varesenews.it)
Su altri giornali
2 A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)
Trovare qualcosa che ancora non si sa o non è stato detto di Rosita Missoni, di quella favola d’amore e d’impresa, che ha fatto di un lungo matrimonio un sodalizio e un patrimonio italiano, un’azienda familiare di lusso artigianale. (Il Sole 24 ORE)
Era nata nel 1931 lungo le rive del Ticino, in provincia di Varese, Rosita Missoni (all'anagrafe Rosita Jelmini). Scomparsa in data odierna all'età di 93 anni, è stata cofondatrice dell'azienda omonima, nata su impulso suo e del marito Ottavio Missoni nel secondo dopoguerra. (Sky Arte)
Nel trionfo di colori delle sue soluzioni di life style stava la sua anima di donna, di creativa e di imprenditrice. La sua ultima occupazione in azienda, la direzione creativa della home collection, per Rosita Missoni non era solo una passione, ma il suo ritratto. (Corriere della Sera)
Rosita Missoni Jelmini, figura visionaria nel panorama della moda italiana e internazionale, nasce a Golasecca nel 1931, in provincia di Varese, da una famiglia di imprenditori tessili specializzati nella produzione di vestaglie e scialli ricamati. (Forbes Italia)
“Qui a Golasecca è nata, cresciuta e si è sposata con Ottavio Missoni per poi trasferirsi a Sumirago, dove, unitamente ad Ottavio, è riuscita a costruirsi una fama internazionale nel settore della moda di pregio. (varesenews.it)