A Milano i funerali di Rosita Missoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo medio di lettura: 2 minuti (da www.varesenoi.it) Si svolgeranno a Milano, nella basilica di Sant’Ambrogio, i funerali di Rosita Missoni, l’imprenditrice varesina e icona della moda nel mondo scomparsa ieri all’età di 93 anni. La data delle esequie – martedì 7 gennaio – era già stata resa nota nella giornata di ieri dalla famiglia. Oggi è arrivata anche l’indicazione di orario e luogo: la cerimonia si svolgerà alle 14.45 nella basilica milanese di Sant’Ambrogio. (Luino Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono stati gli stessi famigliari a rendere nota la data e l'orario dei funerali. Sui social la figlia Angela e le nipoti hanno ricondiviso i messaggi di cordoglio di amici e ammiratori della fondatrice del brand di alta moda Made in Italy. (MilanoToday.it)
Originaria del paese di Golasecca, era cresciuta in una famiglia legata a quel "microcosmo" di stoffe, colori e fili destinato a divenire il suo universo creativo: i nonni materni, infatti, gestivano una fabbrica di scialli e tessuti ricamati. (Sky Arte)
Ottavio Missoni e la moglie Rosita (venuta a mancare giovedì 2 gennaio) nel loro lungo matrimonio hanno avuto tre figli: Vittorio (nato nel 1954), Luca (nato nel 1956), Angela (nata nel 1958). Il primogenito è morto nel 2013, nello stesso anno del padre, in un incidente aereo. (Fanpage.it)
Nel trionfo di colori delle sue soluzioni di life style stava la sua anima di donna, di creativa e di imprenditrice. Così tutti la ricordano, come indelebile la sua capacità di riunire le persone e farle star bene assieme. (Corriere della Sera)
Poiché parlare di Rosita Missoni significa compiere un viaggio a ritroso agli albori del made in Italy; sul doppio filo creativo e passionale di una stoffa dalla trama a zig zag. L’intuizione? Utilizzare le macchine Raschel delle tessiture lombarde fino ad allora votate alla lavorazione di scialli dai motivi arabescati, per creare un tessuto a maglia che brillasse di fantasia. (Elle)
Il ricordo della signora Missoni è affidato alle parole pubblicate sulla pagina Facebook del Roseto della Pace – lo straordinario roseto inserito nel giardino del Centro polifunzionale di Induno Olona – dove Rosita è stata ospite qualche anno fa come madrina della Festa delle Rose. (varesenews.it)