Rosita Missoni, 10 look iconici che hanno fatto la storia

Rosita Missoni, 10 look iconici che hanno fatto la storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dei fili colorati e del motivo fiammato ne ha fatto l’identità di casa Missoni: grande stilista, esempio di imprenditoria femminile ma anche madre e nonna, Rosita Missoni si è spenta all’età di novantatré anni . Nata Jelmini nel 1931 nella campagna Varese, più precisamente a Golasecca, lungo le rive del Ticino, Rosita ha sempre avuto ben nitido davanti agli occhi il proprio destino: ultima erede di una famiglia di artigiani tessili, i Torrani, iniziò sin da adolescente ad armeggiare con il proprio estro creativo lavorando insieme ai genitori. (DiLei)

Su altre testate

Un amore nato tra i binari e il destino Rosita Missoni amava ricordare il suo primo incontro con Ottavio, l’atleta che sarebbe diventato suo marito e compagno di un’avventura straordinaria. (Io Donna)

Così ricorda Rosita Missoni, scomparsa il primo dell’anno a Sumirago all’età di 94 anni, il sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia. (varesenews.it)

Trovare qualcosa che ancora non si sa o non è stato detto di Rosita Missoni, di quella favola d’amore e d’impresa, che ha fatto di un lungo matrimonio un sodalizio e un patrimonio italiano, un’azienda familiare di lusso artigianale. (Il Sole 24 ORE)

La vita è un patchwork di emozioni: ricordiamo così Rosita Missoni

La sua ultima occupazione in azienda, la direzione creativa della home collection, per Rosita Missoni non era solo una passione, ma il suo ritratto. Così tutti la ricordano, come indelebile la sua capacità di riunire le persone e farle star bene assieme. (Corriere della Sera)

Tempo medio di lettura: 2 minuti La data delle esequie – martedì 7 gennaio – era già stata resa nota nella giornata di ieri dalla famiglia. Oggi è arrivata anche l’indicazione di orario e luogo: la cerimonia si svolgerà alle 14.45 nella basilica milanese di Sant’Ambrogio. (Luino Notizie)

« La cucina era un luogo magico attorno al quale non si parlava solo di moda, ma di famiglia, di amore, di storie», ha aggiunto parlando della casa di Sumirago , una villa immersa nel verde realizzata vicino all’headquarter di costruito nel 1969. (AMICA - La rivista moda donna)