Addio a Rosita Missoni, signora del colore

Addio a Rosita Missoni, signora del colore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ha raggiunto l’adorato marito Taj: Rosita Jelmini Missoni (classe ‘31), ha chiuso gli occhi ieri, nella sua villa di Sumirago. Insieme al consorte, scomparso nel 2013, hanno costituito una colonna storica del made in Italy. Nel 1953, anno del matrimonio della “coppia più bella della moda”, avevano fondato l’azienda di famiglia, nel seminterrato della loro abitazione di Gallarate, iniziando una rivoluzione nella maglieria. (La Stampa)

Su altre testate

Angela, terzogenita di Rosita e Ottavio Missoni nonché loro erede stilistica - nel 1997 la coppia ha ceduto a lei la direzione creativa del marchio, ruolo che ha mantenuto fino al 2021 -, fatica a trovare le parole per descrivere la madre. (la Repubblica)

Sui social la figlia Angela e le nipoti hanno ricondiviso i messaggi di cordoglio di amici e ammiratori della fondatrice del brand di alta moda Made in Italy. Verranno celebrati martedì 7 gennaio i funerali di Rosita Missoni, celebre stilista scomparsa ieri - 2 gennaio - a 93 anni. (MilanoToday.it)

2 Ottavio Missoni e la moglie Rosita (venuta a mancare giovedì 2 gennaio) nel loro lungo matrimonio hanno avuto tre figli: Vittorio (nato nel 1954), Luca (nato nel 1956), Angela (nata nel 1958). Il primogenito è morto nel 2013, nello stesso anno del padre, in un incidente aereo. (Fanpage.it)

Rosita Missoni, l’ultima intervista: dall’incontro col marito Ottavio alla vetrina alla Rinascente

Anche Induno Olona piange la scomparsa di Rosita Missoni, la fondatrice della nota casa di moda scomparsa giovedì 2 gennaio. (varesenews.it)

L’ultimo saluto GALLARATE – Saranno celebrati nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano i funerali di Rosita Missoni, morta lo scorso mercoledì 1 gennaio nella sua casa-atelier di Sumirago. Il rito funebre si svolgerà martedì 7 gennaio alle ore 14.45. (malpensa24.it)

Un amore nato tra i binari e il destino Quando si pensa a Rosita Missoni, non si evoca solo una donna e una professionista, ma un’epoca intera della moda italiana e internazionale. La stilista, scomparsa il 2 gennaio a 94 anni, è stata una pioniera, una mente creativa che ha saputo intrecciare tradizione e avanguardia. (Io Donna)