Rosita Missoni: addio alla signora dei colori. «Così rivoluzionò la moda»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sua ultima occupazione in azienda, la direzione creativa della home collection, per Rosita Missoni non era solo una passione, ma il suo ritratto. Nel trionfo di colori delle sue soluzioni di life style stava la sua anima di donna, di creativa e di imprenditrice. L’entusiamo, la sua caratteristica. Così tutti la ricordano, come indelebile la sua capacità di riunire le persone e farle star bene assieme. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
La scomparsa di Rosita ha lasciato un profondo segno nel mondo della moda e nella comunità che l’ha amata per il suo stile inconfondibile e la sua straordinaria eleganza. (varesenews.it)
Trovare qualcosa che ancora non si sa o non è stato detto di Rosita Missoni, di quella favola d’amore e d’impresa, che ha fatto di un lungo matrimonio un sodalizio e un patrimonio italiano, un’azienda familiare di lusso artigianale. (Il Sole 24 ORE)
« La cucina era un luogo magico attorno al quale non si parlava solo di moda, ma di famiglia, di amore, di storie», ha aggiunto parlando della casa di Sumirago , una villa immersa nel verde realizzata vicino all’headquarter di costruito nel 1969. (AMICA - La rivista moda donna)
Il ricordo della signora Missoni è affidato alle parole pubblicate sulla pagina Facebook del Roseto della Pace – lo straordinario roseto inserito nel giardino del Centro polifunzionale di Induno Olona – dove Rosita è stata ospite qualche anno fa come madrina della Festa delle Rose. (varesenews.it)
La data delle esequie – martedì 7 gennaio – era già stata resa nota nella giornata di ieri dalla famiglia. Oggi è arrivata anche l’indicazione di orario e luogo: la cerimonia si svolgerà alle 14.45 nella basilica milanese di Sant’Ambrogio. (Luino Notizie)
Nata a Golasecca da una famiglia di artigiani tessili, Rosita è rimasta sempre legata al Varesotto e in particolare a Sumirago. Lutto nel mondo dell’alta moda, del Made in Italy e dell’imprenditoria per la morte a 93 anni di Rosita Missoni, regina del colore, icona di stile e creatività. (La Provincia di Cremona e Crema)