Elezione Trump: che leggi farà su clima ed energia? – #1015
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando ieri siamo andati online con la rassegna era quasi certo, poche ore dopo è arrivata la certezza matematica. Trump è il 47° presidente degli Usa. È anche il Presidente più anziano della storia del Paese, probabilmente il più estremo da tanti punti di vista. E la sua vittoria è stata in fin dei conti molto molto ampia. Per la prima volta da quasi 40 anni i Repubblicani hanno vinto anche il voto popolare. (Italia che Cambia)
Su altri media
Con l’avvio delle votazioni negli Stati Uniti, Kamala Harris e Donald Trump si sfidano per la Casa Bianca. Nonostante la crescente urgenza del cambiamento climatico, il tema non domina la campagna elettorale, che resta focalizzata (soprattutto) su economia, politica estera e immigrazione (greenMe.it)
La fine degli Esg? Più d’uno se lo è chiesto, stamane? Che succede della lunga marcia della sostenibilità, con le sue pieghe iperboliche, per carità, pompate dalla finanza con afflato talvolta non cristallino, col brand activism del marketing strategico, con l’opportunismo modaiolo di una certa politica, che succede, dicevamo, della lunga marcia che comunque ha portato nell’ultimo quarto di secolo a qualche risultato non trascurabile in fatto di lotta al cambiamento climatico e a responsabilità sociale delle imprese? Sì perché Donald Trump non ha mai nascosto la propria contrarietà a tutto questo vasto mondo e a tutti i suoi principi, con furba faciloneria ridotto a wokismo. (Vita)
«I miei amici in America si aspettavano la vittoria di Donald Trump. Devo essere sincero: speravo che vincesse Kamala Harris, ero da quella parte del mondo che, fino a l’altra notte, si faceva delle illusioni», confessa, non senza amarezza, Gastone Breccia, docente di storia bizantina, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’ateneo di Pavia ed esperto di strategia militare. (La Provincia di Cremona e Crema)
Alla Cop29 in Azerbaijan sarà impossibile ignorare l'elefantino nella stanza. (la Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Per lui il cambiamento climatico è una bufala inventata dai cinesi. “La vittoria di Trump è un guaio per il Pianeta. (L'HuffPost)