Trump ora è un serio problema per il clima

Trump ora è un serio problema per il clima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scienza in rete ESTERI

Donald Trump, da gennaio 2025, sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America (e il primo che lo farà da pregiudicato). Il Senato passa a maggioranza repubblicana così come lo sarà la Camera. I risultati sono perfettamente in linea con i sondaggi, secondo i quali, soprattutto nelle ultime settimane, era evidente il sostanziale pareggio negli stati in bilico tra i due candidati. Tutto si è svolto fatalmente all’interno degli intervalli di incertezza: nessuna sorpresa, forse solo molte speranze infrante. (Scienza in rete)

Su altre testate

L’elezione di un “negazionista del clima” alla presidenza degli Stati Uniti rappresenta una “grave minaccia per il pianeta”, dicono gli ambientalisti. (Economy Magazine)

Per la prima volta da quasi 40 anni i Repubblicani hanno vinto anche il voto popolare. Trump è il 47° presidente degli Usa. (Italia che Cambia)

«La maggior parte degli americani è impoverita, spaventata, non vuole fare altri sacrifici. Una vittoria prevedibile da chi sta in America? (La Provincia di Cremona e Crema)

Auto, eBay: ricambi usati e rigenerati, un settore chiave

I riflessi dell’elezione di Trump sull’auto americana e su quella mondiale, nondimeno, vanno soppesati con cura. Era nell’aria da settimane, anche se buona parte degli addetti ai lavori era rimasta possibilista sulle chance della Harris, forse più per esorcizzare un risultato temuto da molti. (Il Fatto Quotidiano)

Gli Stati Uniti hanno espresso il loro voto: mercoledì 6 novembre il mondo si è svegliato con una certezza, il 47esimo presidente è Donald Trump, che festeggia quindi il suo secondo mandato. Dal taglio delle tasse alle politiche anti immigrazione, diversi sono i punti del suo programma elettorale che hanno convinto i cittadini: ma per quanto riguarda il settore automotive, cosa cambierà? Auto elettriche e libera circolazione del commercio: cosa accade in USA (Auto.it)

(Adnkronos) – eBay partecipa a Ecomondo per il terzo anno consecutivo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. L’incontro, condotto dal team di eBay Italia (Marco Sepulcri, P&A Category Manager, Silvia Cuomo, Partner Manager, Barbara Masin, Growth Advisor, Domenico Miorelli, Technical & Fitment) ha illustrato come la piattaforma eBay può supportare gli autodemolitori e i professionisti del settore nella rivendita delle componenti auto usate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)