Con Trump alla Casa Bianca l’Europa può spingere sull’acceleratore delle tecnologie verdi

Con Trump alla Casa Bianca l’Europa può spingere sull’acceleratore delle tecnologie verdi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La rielezione di Donald Trump, con le sue posizioni poco inclini alle politiche ambientali, potrebbe rappresentare un’opportunità strategica per l’Europa, che si trova nella posizione ideale per consolidare la propria leadership nelle tecnologie verdi e nella sostenibilità. Come scrissi già mesi fa, in uno scenario in cui gli Stati Uniti rischiano di rallentare la loro corsa verso la transizione ecologica, l’Europa ha la possibilità di spingere sull’acceleratore, trasformando le sfide ambientali in vantaggi competitivi concreti per le sue aziende. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La rielezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti rappresenta una nuova grande sfida nella lotta per il clima. Noto per le sue posizioni scettiche e antiscientifiche sulla crisi climatica e l’appoggio incondizionato all’industria dei combustibili fossili, il tycoon ha già dimostrato in passato una tendenza a indebolire qualsiasi regolamentazione ambientale. (Icona Clima)

Stare dalla parte del petrolio e del gas equivale a restare indietro in un mondo in rapido movimento. Le tecnologie per l'energia pulita continueranno a superare i combustibili fossili. (Tiscali Notizie)

Trump e la Harris hanno esposto il proprio pensiero circa la politica energetica negli USA ed entrambi hanno confermato l’obiettivo di estendere la produzione mantenendo costi trattenuti. Quali sono le posizioni prese dalla democratica Kamala Harris e dal repubblicano Donald Trump sulla politica energetica? (Energy CuE)

Lou Dematteis: "Con Trump si torna all'era fossile. Lui pensa che il cambiamento climatico sia una bufala cinese"

Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti dopo aver sconfitto Kamala Harris: è il primo a ottenere due mandati presidenziali non consecutivi dalla fine dell’Ottocento. (Moveo)

La Svizzera è a capo di un’iniziativa globale per promuovere un accesso paritario all’intelligenza artificiale (IA), indipendentemente dal potere politico o economico del Paese che ne usufruisce. Tre progetti pilota dimostrano come combinare risorse internazionali contribuisca a promuovere la ricerca sull’IA applicata ad alcuni dei problemi più urgenti del nostro pianeta. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Per lui il cambiamento climatico è una bufala inventata dai cinesi. “La vittoria di Trump è un guaio per il Pianeta. (L'HuffPost)