Bagnoli-Coroglio, l'intervento del Presidente Meloni alla firma del protocollo d'intesa

Bagnoli-Coroglio, l'intervento del Presidente Meloni alla firma del protocollo d'intesa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Governo INTERNO

Lunedì, 15 Luglio 2024 Buongiorno a tutti, grazie di essere qui, grazie soprattutto al Sindaco di Napoli Manfredi, grazie per la collaborazione, grazie per l'accoglienza, saluto tutte le autorità presenti, saluto il Presidente della Regione Vincenzo de Luca, saluto i Ministri, i Sindaci, l'Amministratore delegato di Invitalia Bernardo Mattarella, saluto il Prefetto di Bari, grazie a tutti i presenti. (Governo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La frase di De Luca è una risposta a quella detta dalla premier a Caivano al presidente della Regione ("Sono quella str... "Sono il civile De Luca, le rinnovo il mio benvenuto a Napoli". (La Repubblica)

De Luca e Meloni / foto P.Pace Fanpage.it (Fanpage.it)

Un investimento da 1,2 miliardi di euro che punta al recupero dell'area occupata dallo stabilimento siderurgico ex Ilva, poi Italsider, dismesso nel 1992, che da oltre trent'anni attende interventi di bonifica e riqualificazione. (Tiscali Notizie)

BAGNOLI - Manfredi: "Firmato il protocollo d'intesa: finalmente abbiamo progetti, tempistiche e finanziamenti"

Stamane la premier Giorgia Meloni, per la prima volta in città da quando è al governo, firma il protocollo con il quale si destina 1 miliardo e 200 milioni di fondi di sviluppo e coesione (sui circa 6 destinati alla Campania) alla bonifica e alla riqualificazione dell’area. (Corriere della Sera)

Firmato il protocollo d'intesa tra governo e commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio (LAPRESSE)

Un passo decisivo per il risanamento di un territorio troppe volte tradito dalle istituzioni. Grazie ad una solida pianificazione, realizzata considerando le esigenze e le prospettive dei cittadini e del quartiere, e ad un investimento di oltre 2 miliardi di euro nei prossimi 10 anni tra pubblici e privati, non guardiamo solo al rilancio e alla riqualificazione ambientale, ma anche alle ricadute sociali e lavorative per i residenti. (Napoli Magazine)