'Netanyahu convoca per domani il gabinetto per l'ok sull'Iran'

'Netanyahu convoca per domani il gabinetto per l'ok sull'Iran'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
l'Adige ESTERI

ROMA Il premier israeliano Benyamin Netanyahu convocherà domani un gabinetto di sicurezza sull'Iran. Lo riferisce Axios, ricordando che secondo la legge israeliana il primo ministro ha bisogno di un voto del gabinetto per un'azione militare significativa che potrebbe portare a una guerra totale con Teheran. La rappresaglia israeliana, hanno detto funzionari al sito, "sarà significativa e comprenderà probabilmente una combinazione di raid aerei contro obiettivi militari in Iran e attacchi sotto copertura, come quello che ha ucciso il leader di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran". (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

La vicepresidente Harris: "Si è trattato di una telefonata classificata, non ho annunci da fare su ciò che è accaduto durante quella telefonata ma è stata importante" (Adnkronos)

Il servizio meteo nazionale ha lanciato finora oltre 50 allarmi tornado nel Sunshine State. . (Tuttosport)

L’account su X dello stato ebraico: L'Iran deve essere fermato prima che sia troppo tardi". La notizia – svelata da Axios e ripresa da Reuters – arriva a stretto giro dopo che il Washington Post aveva riferito che gli Stati Uniti non erano stati informati dei piani di risposta del governo Netanyahu contro Teheran (la Repubblica)

Medio Oriente, media: la telefonata Biden-Netanyahu è durata 50 minuti

Presente anche Harris, ma la notizia è che il premier israeliano ha ribadito la sua ferma volontà di attaccare l'Iran, e secondo i media ci sarebbero le strutture militari di Teheran nel mirino. Intanto però l'esercito israeliano non manca di prendersela con i civili sulla Striscia. (Il Giornale d'Italia)

Teheran agli Stati del Golfo: “Non assistete Israele nell’attacco all’Iran”. Gli Usa non informati” (Il Fatto Quotidiano)

La telefonata tra il presidente americano Joe Biden e il premier israeliano Benjamin Netanyahu è durata 50 minuti. Lo riporta il sito Ynet ricordando che la conversazione è avvenuta a un mese e mezzo dall'ultimo contatto diretto tra i due leader. (Sky Tg24 )