"Positiva, diretta e produttiva". Cosa sappiamo della telefonata Biden-Netanyahu

Positiva, diretta e produttiva. Cosa sappiamo della telefonata Biden-Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Un colloquio di circa 30 minuti che ha toccato vari punti, tra cui l'offensiva in Libano ma soprattutto la pianificazione della risposta all'Iran: il contenuto della telefonata, però, resterà classificato (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

L'«ammonimento» è arrivato mentre il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi dava il via a una visita in Arabia Saudita e in altri stati del Golfo per dei colloqui sulla situazione in Medio Oriente. (Corriere della Sera)

Alla telefonata, conferma Ynet, si è unita anche la vicepresidente e candidata alla Casa Bianca, Kamala Harris. La telefonata tra il presidente americano Joe Biden e il premier israeliano Benjamin Netanyahu è durata 50 minuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Casa Bianca per ora ha confermato il colloquio tra il presidente degli Stati Uniti ed il primo ministro israeliano e la partecipazione alla chiamata della candidata democratica Kamala Harris (Sky Tg24 )

Risentito, dopo 50 giorni. Biden parla con Netanyahu per circoscrivere l'attacco in Iran (di G. Belardelli)

Resta top secret il contenuto della telefonata avvenuta oggi tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu sulla guerra di Israele e l'escalation militare in Medio Oriente. La conversazione è durata 30 minuti ed è stata "diretta e produttiva", ha fatto sapere la portavoce della Casa Bianca Karin Jean-Pierre in un briefing con i giornalisti. (Reggio TV)

Teheran agli Stati del Golfo: “Non assistete Israele nell’attacco all’Iran”. Gli Usa non informati” (Il Fatto Quotidiano)

Se è vero – come riporta il Times of Israel – che Israele avrebbe deciso di punire l’Iran attaccando strutture militari, e non obiettivi più sensibili come le infrastrutture strategiche, vorrebbe dire che – per una volta – il premier israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accolto i consigli dell’amministrazione Biden. (L'HuffPost)