Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre

Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre Parte oggi la nuova Champions League,. Il torneo principale europeo per club inizierà questa sera con una formula tutta rinnovata. Niente più girone, ma una classifica unica con otto gare che ciascuna squadra dovrà affrontare. Le italiane che scenderanno in campo saranno Milan e Juventus mentre domani toccherà all'Inter e al debuttante Bologna (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Perché da quest’anno la massima competizione si presenta con una veste nuova: 36 partecipanti e non 32, tutte in un unico girone. Due (su cinque) le italiane in campo. (Corriere della Sera)

Ripassare il regolamento, in questo caso, visto che siamo di fronte a un torneo completamente nuovo e dal formato insolito. Come a scuola, cominciata ieri anche per gli ultimi studenti italiani a tornare sui banchi, anche per la Champions League che invece comincia oggi all’inizio è bene ripassare. (Tuttosport)

La nuova edizione di Champions League, che parte oggi con le gare della fase campionato delle 18:45, con la Juventus impegnata contro il PSV allo Stadium, avrà un montepremi a dir poco "mostruoso": come riportato dal "Corriere dello Sport", la UEFA ha stanziato quasi 2,5 miliardi di euro complessivamente. (Tutto Juve)

Tutto sulla nuova Champions, soldi e gironi. Real grande favorita. Ma occhio all'Inter

Se la chiamano «Super» Champions League ci sarà un motivo e questo, per i club, ha una rilevanza notevole. A maggior ragione quest'anno, che sono anche aumentati. (Corriere della Sera)

Solo per questa volta le 36 squadre qualificate avranno a disposizione tre giorni di fila: oggi svetta Milan-Liverpool, mercoledì tocca alla rivincita della finale 2023 Manchester City-Inter, giovedì chiude il cerchio Atalanta-Arsenal. (Gazzetta del Sud)

Ogni club riceverà 18,62 milioni di euro (l’anno scorso erano 15,64). Ogni squadra giocherà otto partite anziché sei, e le ultime due saranno disputate a gennaio del 2025: quattro in casa e quattro in trasferta. (Tiscali)