Cosenza-Catanzaro, le coreografie degli ultras rossoblù

Cosenza-Catanzaro, le coreografie degli ultras rossoblù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Che Cosenza-Catanzaro non sia una partita come le altre lo dimostrano le coreografie. In assenza dei tifosi ospiti, a prendersi la scena senza se e senza ma sono state le due curve rossoblù. Curva Nord Massimiliano Catena e Curva Sud Donato Bergamini hanno regalato uno spettacolo per gli occhi, fatto di bandiere, striscioni e richiami alla storia del tifo rossoblù, come sempre caldissimo. Le due coreografie sventolate all’ingresso in campo La Curva Nord Catena, che ha riservato ancor prima dei cori di protesta al presidente Guarascio, ha sventolato un enorme bandierone rossoblù. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Il derby di Calabria più folle di sempre si conclude con le lacrime di Massimiliano Alvini e quelle della maggior parte del pubblico rossoblù . (Gazzetta del Sud)

E’ il giorno dell’atteso derby di Santo Stefano tra Cosenza e Catanzaro in programma al San Vito alle 15. La gara sarà poi analizzata a partire dalle 18.45 in una nuova puntata di Studio giallorosso, il format di Catanzaroinforma dedicato alle Aquile. (CatanzaroInforma)

Nel Boxing Day di Serie B valevole per la 19esima giornata andrà in scena il derby calabrese fra Cosenza e Catanzaro. Calcio d’inizio alle 15:00 allo Stadio San Vito Marulla. Da una parte i padroni di casa proveranno a raccogliere punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti, dopo il ko di misura con il Cesena nel turno precedente, cercheranno di riagguantare i tre punti per consolidare la propria posizione in zona playoff. (Sportal)

Il derby della sentenze: Cosenza a caccia dei tre punti da “indulto”, Catanzaro e Caserta diranno cosa vogliono diventare da grandi

Lo stadio "San Vito-Marulla" è pronto ad ospitare il derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro . La posta in gioco è altissima: in palio punti importanti per la classifica, oltre al prestigio di vincere una sfida così particolare anche per i tifosi. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Come il solito refrain che ci siamo dovuti sorbire anche stavolta da politici e super esperti, secondo cui le due tifoserie dovrebbero imparare a convivere e a stare insieme alla partita. Ma che derby è questo dove non ci sarà nessun pienone e il settore destinato ai supporter del Catanzaro resterà vacante? Dieci mesi fa il Marulla di Cosenza era talmente pieno che perfino i portoghesi trovarono difficoltà ad entrare gratis e scorgere un seggiolino libero. (LaC news24)

Derby di Calabria, stavolta pesi proprio parecchio . Anche se l'atmosfera non sarà quella delle partitissime Cosenza-Catanzaro del passato (senza andare troppo lontano: quelle dello scorso anno), per via dello stop alla presenza della tifoseria ospite e a causa del clamoroso autogol della società rossoblù guidata da Guarascio sul caro-biglietti (prima imposto, poi rivisto... (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)