Dakar | Altro incidente per Ford: Nani Roma fa un frontale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo che Carlos Sainz è stato costretto a ritirarsi dalla FIA dopo la tappa di 48 ore, la sfortuna ha colpito nuovamente Ford M-Sport: Nani Roma ha avuto un incidente frontale al chilometro 203 della quinta Tappa della Dakar 2025. Il pilota spagnolo era già fuori gara dopo che un guasto meccanico aveva messo a repentaglio le sue possibilità, anche se è riuscito a proseguire in Arabia Saudita per aiutare Mattias Ekstrom e Mitch Guthrie Jr. (Motorsport.com - IT)
Su altre testate
Se il team Dacia Sandriders è ancora in lotta per vincere la Dakar 2025 - sebbene in ritardo di oltre mezz'ora con il suo pilota di punta - lo deve a Cristina Gutierrez e, soprattutto, al suo navigatore, Pablo Moreno Huete, che ha letteralmente salvato tappa e gara di Nasser Al-Attiyah ed Edouard Boulanger. (Motorsport.com - IT)
La decisione è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, dopo che la Dacia aveva pensato di presentare appello all’imposizione della FIA che, di fatto, ha costretto il francese ad alzare bandiera bianca. (OA Sport)
La Dakar resta maledetta per Sebastian Loeb. (la Repubblica)
Carlos Sainz commenta il ritiro: "Dispiaciere enorme, il team le ha provate tutte ma la FIA non ne ha voluto sapere" (Eurosport IT)
Come accaduto con la Ford Raptor di Sainz 24 ore fa, i danni subiti dal prototipo guidato dal campionissimo alsaziano sono stati troppi ingenti per convincere gli ispettori della FIA a dare il benestare per proseguire l’insidiosissimo Rally Raid e presentarsi ai nastri di partenza della quarta tappa. (Eurosport IT)
Sebastien Loeb e il copilota illesi dopo un incidente spaventoso: la loro auto si ribalta più volte sulla sabbia (Eurosport IT)