PSA. DIMESSO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO CAPUTO - FIDC - Federazione Italiana Della Caccia - sito ufficiale

PSA. DIMESSO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO CAPUTO - FIDC - Federazione Italiana Della Caccia - sito ufficiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federcaccia INTERNO

Con una intervista rilasciata questa mattina al quotidiano La Stampa e largamente ripresa, trovano conferma le voci che circolavano da ieri relative alle dimissioni date dal Commissario straordinario per la peste suina Vincenzo Caputo. “Ho deciso io di lasciare l’incarico – ha spiegato Vincenzo Caputo nell’intervista al quotidiano – perché sono già troppo oberato di impegni con il mio incarico di direttore dell’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Marche e dell’Umbria, centro di referenza nazionale per la pesta suina. (Federcaccia)

Ne parlano anche altri media

Ricopriva l'incarico dal 25 febbraio 2023 (LAPRESSE)

pia/glb (CremonaOggi)

Riproduzione riservata PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Paola Egonu e la nazionale italiana di volley si apprestano al debutto nel torneo olimpico di Parigi: domenica il match con la Repubblica Dominicana. (CremonaOggi)

Le squadre cinghialiste: "Chiediamo rispetto dagli agricoltori e coinvolgimento dalle Istituzioni"

A svelarlo in una in una nota l'associazione Assosuini. “Purtroppo, ancora una volta, il sistema è più bravo ad uccidere maiali che suini. (IL GIORNO)

Mercoledì ha partecipato al vertici in Prefettura a Perugia contro l’emergenza cinghiali, dopo aver preso parte all’audizione in Commissione regionale con le associazioni venatorie e gli Atc. L’ultimo di tanti incontri fatti nelle regioni per dare attuazione localmente al Piano nazionale di eradicazione del cinghiale dalle zone a rischio Psa (TuttOggi)

Chiedono “rispetto” da parte degli agricoltori “per il lavoro che facciamo tutto l’anno, gratis, una funzione sociale e soprattutto perché tutte le risorse economiche in campo per il risarcimento danni provengono dalle tasche esclusivamente dei cacciatori”. (TuttOggi)